Senigallia, rispetto delle regole anti covid-19 nella notte di Halloween: multati 8 giovani
Stessa violazione è stata contestata ad altri 8 ragazzi a Marina di Montemarciano
Sono 8 i giovani denunciati dai carabinieri di Senigallia nella notte Halloween. Nonostante le restrizioni del Dpcm, i locali chiusi e le raccomandazioni di evitare le feste, in diversi non hanno resistito alla tentazione di festeggiare la ricorrenza.
A finire nei guai 8 minorenni sorpresi nei pressi della Piazza del Duca o nelle vie limitrofe del centro tra le ore 21 e le 23 senza l’apposita mascherina. Per loro è scattata la multa che sarà notificata ai genitori.
Medesima violazione è stata contestata ad altri 8 ragazzi a Marina di Montemarciano, stavolta maggiorenni: anche loro stazionavano in diverse zone delle città in gruppo e senza mascherina. A tutti è stata riscontrata la stessa violazione che si è tramutata in una multa 400 euro ciascuno per un totale di 6.400 euro complessivi. I verbali saranno ridotti a 280 euro l’uno se pagati entro 5 giorni.
I controlli proseguiranno serrati anche nei prossimi giorni. Anche le scuole dell’hinterland sono state attentamente monitorate dai carabinieri negli ultimi periodo per verificare il rispetto dei protocolli. In questo caso però non sono stati rilevati comportamenti pericolosi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!