Una lettrice amareggiata per lo stato di incuria del cimitero
Oggi mi sono sentita offesa! Cari vecchi amministratori andate mai al cimitero?”.
Pubblichiamo una denuncia arrivataci da una lettrice in merito alla stato di incuria in cui si trova il cimitero cittadino. A render ancora più amare le su parole, il confronto, a suo dire impietoso, con un altro camposanto della valmisa.
“Stamattina 30/10 sono stata al cimitero di Senigallia. Il colombaio di colore grigio costruito negli anni ’70 è in un degrado indescrivibile. Macchie di umidità, sporcizia di mesi e mesi dappertutto, una vista indegna di un paese civile in un luogo che dovrebbe essere di rispetto per i defunti e per i vivi. Lungo il viale incrocio 2 operatori ecologici e alle mie rimostranze mi dicono: “Siamo in servizio da 10gg per 3 ore al giorno. La pulizia e la cura del cimitero mancano da 14 mesi, se vuole vada in Comune!. Sono poi andata al cimitero di Ostra Vetere dove il necroforo è presente tutto il giorno e si vede la differenza. Allora mi chiedo: si sono trovati i soldi per luminarie che tutti ci hanno “invidiato” e non si è speso una lira per un luogo di culto come il cimitero? Oggi mi sono sentita offesa! Cari vecchi amministratori andate mai al cimitero?”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!