Galli sulla decisione di limitare quest’anno la festa di Halloween
"Basta mettersi comodi in poltrona e senza spendere un euro ci ‘godiamo’ il nostro Halloween tutti i giorni accendendo la Tv"
Sono pienamente d’accordo con la decisione di annullare o quantomeno limitare quest’anno la festa di Halloween. Che bisogno c’è infatti di importare paura da una festa di tradizioni celtiche quando abbiamo la possibilità di avere il terrore nostrano con la recente riproposizione del ‘funereo’ duo Brusaferro – Locatelli e la previsione che vengano reintrodotte le angoscianti conferenze stampa della Protezione civile?
Che bisogno c’è di quindi di una full immersion nel clima di Halloween abbiamo la possibilità di ‘nutrirci’ di terrore senza dover vestirci da vampiri o streghe e senza trascorrere serate nei locali o nelle piazze esorcizzando la paura?
Basta mettersi comodi in poltrona e senza spendere un euro ci ‘godiamo’ il nostro Halloween tutti i giorni accendendo la Tv o sfogliando la maggior parte di quotidiani.
E non basta; non abbiamo più alla porta il continuo se pure simpatico stuolo di bambini in maschera – quella non a norma – che ripetono ‘Dolcetto o scherzetto?’. Ma sempre meglio questo festoso coro, che veder presentarsi alla porta qualcuno in cerca di bambini ed adulti – anche asintomatici – da allontanare dai propri familiari e da trasferire in non meglio definite strutture, come alcuni personaggi stanno già paventando. C’è forse qualcosa di più angosciante?
Buon Halloween a tutti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!