Piano Pandemico, Area Vasta 2: in arrivo dei container per aumentare i posti letto
L’obiettivo è quello di essere preparati per un eventuale aumento di pazienti positivi così da poterli gestire con percorsi separati
Nuovi posti letto per l’osservazione breve. È quanto previsto nel piano pandemico dell’Area Vasta 2 che installerà a breve dei container all’esterno del pronto soccorso degli ospedali di Senigallia, Jesi e Fabriano.
Per quello che riguarda Senigallia e Jesi si tratterà di ospitare i pazienti del reparto di emergenza risultati negativi al tampone, in attesa di trasferirli presso un reparto o di essere dimessi.
L’obiettivo è quello di essere preparati per un eventuale aumento di pazienti positivi così da poterli gestire con percorsi separati all’interno dell’ospedale. In questo modo i pazienti negativi verranno lasciati nei container. Il piano pandemico, che si attiva in fase di emergenza, prevede inoltre per il nostro nosocomio la possibilità di attivare fino a 30 posti letto nell’ex Ortopedia per pazienti positivi ma che non necessitano di essere intubati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!