Anche Senigallia ricorda il giornalista Pino Scaccia
Forte il legame con la nostra città e le Marche dell'ex inviato del TG1, scomparso a 74 anni
Anche a Senigallia in tanti sui social hanno ricordato il grande giornalista Pino Scaccia, deceduto mercoledì 28 ottobre in una clinica romana.
Scaccia, che aveva 74 anni, era ricoverato da alcune settimane aggravandosi negli ultimi giorni per le complicanze dovute all’infezione da Coronavirus.
Nato a Roma nel 1946, il giornalista, il cui nome vero nome era Giuseppe Scaccianoce, era da sempre legato alle Marche e a Senigallia.
Nel 1971 infatti era stato assunto al Corriere Adriatico, per cui aveva scritto occupandosi anche delle realtà senigalliese, raccontando gli anni d’oro del Covo Nord Este degli altri locali allora in voga.
Nel 1979 era entrato alla Rai Marche, dal 1987 al Tg 1: per la Rai nazionale aveva seguito come inviato speciale tutti i principali eventi internazionali degli ultimi 35 anni, divenendo un volto notissimo al pubblico televisivo.
Aveva comunque continuato a frequentare assiduamente la nostra regione e Senigallia: più volte ospite del premio Spiaggia di Velluto organizzato dall’amico Vladimiro Riga, era molto legato anche al fotografo di guerra Giorgio Pegoli, con cui aveva collaborato per tanti anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!