Montemarciano, vandali in azione al PalaMenotti: danni oltre 10mila euro
Sull’accaduto indagano i carabinieri che sarebbero sulle tracce dei responsabili
Sono molto ingenti i danni causati dai vandali al PalaMenotti di Montemarciano. Il raid è stato messo a segno nel weekend a cavallo tra il 24 e 25 ottobre. A fare l’amara scoperta è stata una collaboratrice Ata nella mattinata del 25 ottobre.
Una porta della struttura sita in via delle Querce risultava aperta. Subito è stato allertato il vicesindaco Andrea Tittarelli, che si è recato a controllare insieme al geometra comunale e le autorità locali. Lo scenario che si è presentato alle persone accorse è sembrato fin da subito desolante: i vandali, dopo aver scardinato la porta d’ingresso, scaricato gli estintori sia sulle tribune che sul parquet del palazzetto.
I danni più gravi però sono stati causati dall’acqua: una manichetta antincendio è stata lasciata aperta provocando l’allagamento di una parte del palazzetto. Le infiltrazioni sono arrivate fino parquet e nei piani sottostanti dove si trovano gli spogliatoi, i quadri elettrici ed i pannelli del riscaldamento. Tutti i comandi elettronici sono andati in corto circuito. Ancora da quantificare con esattezza i danni che comunque supereranno abbondantemente i 10mila euro. Sull’accaduto indagano i carabinieri che, in queste ore, starebbero stringendo il cerchio sui possibili colpevoli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!