Norme anti-Covid-19, titolare di pub multato a Senigallia: dipendente senza mascherina
Verbale da 400 euro per lui; proseguiranno i controlli, soprattutto in zone più soggette a movida e assembramenti
Titolare di un noto pub multato dalle autorità perché una dipendente non indossava la mascherina. È successo nella serata del 10 ottobre in un noto locale sito sotto i Portici Ercolani. La sanzione da 400 euro è stata emanata dai quando i carabinieri della Compagnia di Senigallia, diretti dal capitano Francesca Romana Ruberto durante i controlli per il rispetto delle norme contro da diffusione pandemica.
Un’attività che, visto il numero crescente di contagi a livello nazionale, è divenuta sempre più stringente e viene eseguita regolarmente dalle forze dell’ordine locali. Le verifiche sono stati infatti effettuate anche dagli uomini della Polizia locale, coordinate dal comandante Flavio Brunaccioni che hanno trascorso diverse ore tra i giovani delle movida: alcuni di loro sono stati pizzicati senza mascherina. Ai ragazzi è stata ricordata l’importanza dell’uso di questo dispositivo senza però, in questa prima fase cdi controlli, emettere verbali. Una volta redarguiti e sollecitati dagli agenti, i giovani indisciplinati, hanno indossato anch’essi la mascherina.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nelle zone più soggette alla movida e quindi agli assembramenti: dopo questa prima fase di tolleranza per coloro che non rispetteranno il DPCM scatteranno le multe che, ricordiamolo, vanno dai 400 ai 1000 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!