VIDEO NOTIZIA: intervista al neo consigliere regionale Maurizio Mangialardi
Il sindaco uscente, intervistato dal direttore Massimo Mariselli, è tornato su elezioni e nuove sfide a cui sarà chiamata la città
Dopo l’elezione in consiglio regionale abbiamo incontrato il sindaco uscente di Senigallia Maurizio Mangialardi per fare il punto su il suo impegno in regione anche in favore della città. La video intervista è stata anche l’occasione per tornare sull’elezioni comunali e sulle nuove sfide a cui sarà chiamata la città della Spiaggia di Velluto.
Durante la chiacchierata ai nostri microfoni Mangialardi si è anche voluto togliere alcuni sassolini in merito al ruolo dei tanti comitati nati negli ultimi anni e sull’informazione fuorviante che sarebbe stata fatta in particolare in merito alla sanità locale.
Il tono è irriverente, piccato e forzatamente ironico, solo che non fa sorridere. La rabbia c'è e ancora brucia.Il neo-consigliere ci fa sapere che- commissariamento o no - egli rimarrà incollato a quella poltrona, perche lui è un combattente (a differenza dell'amico Fabrizio) e non rinuncerà a fare opposizione. Per quest'attivià percepirà oltre tremila euro netti, ma questo è un dettaglio inelegante, direi volgare.
Adesso passiamo alle belle notizie. Non ci sarà più lui a decidere a Senigallia, sembra impossibile, ma è così. I fascisti, gli antidemocratici, gli anticostituzionali (pure questo si è detto) lo hanno messo da parte, proprio lui, così competente e preparato. Costoro, "i prestigiatori", adesso si stanno chiedendo (ma sanno già la risposta) perchè fare costruire un'altro supermercato in centro là dove c'è lo Stadio, oppure perchè demolire un asilo al posto di ristrutturarlo. Tutte domande sciocche, perdite di tempo, vero sig. Mangialardi? In fondo, questi progetti, irrazionali, sbagliati e soprattutto ingiusti sono per lei, semplicemente, "riqualificazioni". Magie linguistiche, miracoli - questi sì - degni di veri prestigiatori.
....anzi no, adesso solo chiacchiere !!
....bye bye, baby !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!