Fondazione A.R.C.A. premiata con quattro progetti nel 2020 – Patto della Lettura
Gli Istituti interessati a partecipare possono comunicare la loro adesione entro sabato 10 ottobre 2020
Nel 2020 la Fondazione A.R.C.A. ha visto riconosciuto il proprio lavoro sul territorio, rivolto alla crescita della comunità, ricevendo da parte della Regione Marche, dell’Assemblea Legislativa delle Marche e dal Comune di Senigallia il supporto alla realizzazione di quattro progetti, che coinvolgeranno in maniera fattiva gli alunni e i docenti degli Istituti Comprensivi della città e dei Comuni limitrofi oltre che bambini e ragazzi delle diverse Associazioni.
Nei mesi di ottobre e novembre, in aggiunta al progetto patrocinato dall’Assemblea Legislativa delle Marche, la Fondazione realizzerà, grazie anche al contributo del Comune di Senigallia e di altre entità private culturali; un progetto dedicato al valore del Gioco nell’apprendimento dei bambini e ragazzi verso il patrimonio culturale della nostra città: per imparare l’arte giocando (destinato alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado); diversamente grazie al Servizio Cultura – Regione Marche, il progetto Usability: alla scoperta delle scatole-libro e dei libri tattili illustrati (destinato alla scuola dell’infanzia e primaria).
Per ogni progetto è prevista la donazione da parte della Fondazione di un nucleo di libri 2.0 (non solo in alfabetica) destinati agli Istituti Comprensivi partecipanti; per questo caldeggiamo gli Istituti a partecipare e a comunicarci la loro adesione entro sabato 10 ottobre 2020.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!