La Polizia arresta un senigalliese trovato in possesso di cocaina e hashish
La vendita del quantitativo di sostanza trovata poteva fruttare all'uomo una somma pari a circa 10.000 euro
Proseguono costanti le attività svolte dal personale del Commissariato di P.S. di Senigallia dirette al contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Tale importante attività è inserita nell’ambito di un più ampio modulo operativo diretto al rafforzamento del controllo del territorio ed alla repressione dei reati con finalità di individuazione di soggetti dediti ad attività di detenzione con fini di spaccio, sia tra soggetti di giovane età che nei confronti di persone mature dedite all’uso di stupefacenti.
In questo contesto si inserisce l’ultimo arresto messo a segno dal personale della Squadra Anticrimine e della Squadra Volante in servizio al Commissariato di Polizia che ha riguardato un uomo originario di Senigallia.
Il soggetto, 60enne, residente nella zona nord della città, da qualche tempo era emerso quale punto di riferimento per alcuni noti consumatori locali che a lui si rivolgevano per approvvigionarsi di sostanze stupefacenti di diverso tipo. Dopo aver effettuato i necessari accertamenti, gli agenti decidevano di effettuare una specifica attività e rintracciavano l’uomo a bordo del proprio veicolo. I poliziotti procedevano a bloccarlo ed avviavano una serie di controlli sia a carico dell’uomo ma anche presso la sua abitazione al fine di verificare il possesso di sostanze stupefacenti.
Nel corso degli accertamenti gli agenti rinvenivano nella disponibilità dell’uomo un importante quantitativo di sostanza stupefacente ma anche tutta la strumentazione idonea al confezionamento per la successiva cessione, nonché dosi già pronte per la vendita.
In particolare l’uomo veniva trovato in possesso di circa 20 gr. di cocaina – in parte già suddivisa in dosi- e di 300 gr. di hashish. La vendita del quantitativo di sostanza trovata poteva fruttare all’uomo una somma pari a circa 10.000 euro.
Inoltre veniva trovato in possesso di oltre un migliaio di euro in contanti.
In considerazione dell’esito degli accertamenti e dell’attività compiuta, i poliziotti procedevano all’arresto dell’uomo che, su disposizione dell’autorità giudiziaria, veniva posto agli arresti domiciliari ove rimaneva fino al giudizio di convalida svoltosi avanti al G.I.P. del Tribunale di Ancona.
Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto operato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, applicava a carico dell’uomo la misura degli arresti domiciliari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!