SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri di portafogli in azione nel centro di Senigallia: due colpi a segno in successione

I Carabinieri intervengono e li arrestano in flagranza di reato

1.826 Letture
commenti
Marconi@Associati.it - Contabilità, redditi, paghe, 730, Isee - Senigallia
Carabinieri

Sabato pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato quattro persone che avevano messo a segno due furti con destrezza.

I militari sono intervenuti poco dopo le 13:00 di sabato, nel centro storico di Senigallia, grazie alla segnalazione di una testimone, che aveva visto quattro uomini, con fare sospetto, che nei pressi di una chiesa si avvicinavano ad una coppia e frugavano nella borsa della donna, probabilmente per rubarne il contenuto. Una volta raggiunto il luogo segnalato, i carabinieri hanno individuato i quattro soggetti, tutti di nazionalità rumena, rispettivamente di 20, 29, 39 e 44 anni, senza fissa dimora sul territorio nazionale. Le indagini svolte nell’immediatezza hanno consentito di verificare che il furto a cui aveva assistito la testimone, avvenuto all’ingresso della chiesa, aveva visto vittima una donna, di 72 anni, alla quale era stato rubato il portafogli con all’interno documenti personali. Il portafogli è stato trovato all’interno di un cestino per la raccolta dei rifiuti, posto proprio vicino alla chiesa e restituito alla proprietaria.

Durante la perquisizione personale svolta sui quattro individui i carabinieri hanno trovato, nello zaino del più giovane, una borsa da donna, con all’interno alcuni effetti personali, un portafogli e 380 euro in contanti. Gli immediati accertamenti svolti hanno consentito di identificare la proprietaria, che è risultata essere una donna di 82 anni, residente a Senigallia, che aveva lasciato la borsa nella sua auto, luogo dal quale i ladri l’avevano asportata.

Lunedì 5 ottobre si è svolta l’udienza di convalida, al termine della quale il Giudice del Tribunale di Ancona ha disposto a loro carico la custodia cautelare in carcere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura