“Massimo Olivetti sarebbe il nuovo che avanza?”
"Ostra non gli ha consentito un secondo mandato: non è idoneo"
Non è consueto un intervento di un circolo Pd dell’interno nel dibattito legato al ballottaggio: lo facciamo per buona conoscenza del candidato Olivetti.
Agli amici senigalliesi, al Comune più grande di questa valle e spesso capofila di iniziative e operazioni che ha coinvolto anche l’interno, vogliamo raccontare di questo candidato, le cui gesta abbiamo sperimentato per lungo tempo sul nostro territorio comunale.
Massimo Olivetti consigliere per cinque anni dalle elezioni del 6 maggio 1990 (per intenderci era sindaco a Senigallia Primo Gazzetti), assessore all’urbanistica nella tornata successiva, capogruppo di minoranza dal 2004 al 2009 dopo le dimissioni del candidato Sindaco perdente Pellegrino, Sindaco dal 2009 al 2014, capogruppo di opposizione durante i cinque anni del mandato Storoni (2014-2019): di certo tutto può raccontare tranne che rappresenti il nuovo che avanza.
Non può dirlo senz’altro per l’esperienza amministrativa ultra ventennale esercitata su Ostra, ma non può dirlo soprattutto per l’impostazione che ha, rimasta sempre uguale a se stessa nel corso del tempo e sempre di retroguardia, sempre un passo indietro alle necessità di una comunità.
La certificazione sull’inidoneità l’ha posta la cittadinanza, prevalentemente di centrodestra, non consentendogli un secondo mandato a Sindaco.
Mancano proprio le basi per affidare una città a questo tipo di candidato: facilmente impressionabile dalle difficoltà, superficiale e sempre presidente di qualche comitato di comodo.
Fabrizio invece, con paragonabile numero di anni di attività politica, conosce Senigallia e il territorio circostante, conosce le dinamiche e le necessità, ha dato prova di buona amministrazione e sensibilità.
Buona riflessione a tutti.
Il vostro Mangialardi non si doveva neache candidare,e voi sapete il perché. Se sarebbe accaduto alla destra serebbe stato un inferno. FATE PIANGERE
Inoltre ad Ostra la sua amministrazione non ha brillato con poco più di 4000 cittadini da amministrare,figuriamoci in una città con oltre 40 mila persone.
Inoltre,ripeto,il Sig. Olivetti ha elencato favolose ricette senza indicare le risorse x effettuarle.
Appunto! Guardiamo cosa ha fatto Olivetti in questi 5 anni... un valido motivo per votare STORONI" e poi, in risposta al precedente messaggio un utente scrive " Anonimo23/04/14, 19:46 Mi piacerebbe sapere tu dove vivi per avere un altro punto di vista rispetto al mio....." e un'altro scrive..."Ma certo! Perché mai dovremmo votare OLIVETTI?? Perché ha realizzato una utilissima rotatoria che per la precedente amministrazione era assolutamente impossibile da realizzare? Perché ha aperto un museo che la precedente amministrazione aveva lasciato (neanche) a metà o una biblioteca che non era neanche stata cominciata? Perché ha finalmente sostituito centinaia di pali della luce che facevano impressione da quanto erano ammalorati? Perché ha inserito Ostra nel circuito del F.A.I. e della U.I.L.T., facendo arrivare a Ostra centinaia di turisti? (Altro che isolamento!) Perché ha riportato il tempo pieno alla scuola primaria? Perché in neanche 5 anni ha fatto più interventi di ristrutturazione della scuola Crocioni di quanti non ne erano stati fatti nei 10 anni precedenti (spendendo tra l'altro il doppio)? Perché ha mantenuto bassa la pressione fiscale nonostante tutto? ... Ma per carità! Meglio votare STORONI, perché " Bisogna rincorrere la felicità, la condivisione e le ricchezze umane e personali per riportare in attivo il nostro bilancio" (devo ancora capire cosa volesse dire, in concreto, riferendosi ad un Comune ...). IN BOCCA AL LUPO!!" e poi....."..beh non vedo solo critiche ma anche complimenti...Riuscirà mai il PD a dire cosa faranno (così da essere eletti per le loro idee) e non puntare solo sul "diffamare" il ilave politico? riuscirà il PD ad essere meno ditattoriale e far basta di paralre a nopme di tutti ma solo dei loro amici di partito? grazie
Per il resto,ripeto,la campagna elettorale del Sig. Olivetti si basa tutta sulla miracolosa ricetta dell'ospedale,ricetta senza coperture.
Senigallia,infine,per quanto se ne dica,in questi ultimi 20 anni si è trasformata,e complessivamente seppur con alcune criticità,è una città viva e che vive.
I detrattori di questa amministrazione hanno memoria corta,anzi molto corta.
Io,personalmente,non voterò mai e poi mai chi si permette di diffondere false aspettative e mirabolanti promesse a discapito di persone che nelle loro difficoltà potrebbero essere deluse.
Questa idea rozza e petulante di etichettare persone ad un partito in base alle argomentazioni è ridicola e superficiale.
Ripeto,un'ulteriore volta: Dove trova le risorse il Sig. Olivetti riguardo la sanità e l'ospedale?
Lo sa perché? Perché la favolosa ricetta sulla sanità l'ha partorita Olivetti. Lo sa perché? Perché quella ricetta ha costi insostenibili! La sanità ha costi enormi e le risorse ne occorrono enormi,non è materia da dilettanti ne da propagandisti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!