Presentazione online per il libro “Il Brillìo degli Occhi” di Juliàn Carròn
Incontro proposto dal Centro culturale "S. Romagnoli" martedì 29 settembre alle ore 21 sulla piattaforma Zoom
In questo volume il presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione si misura con questo tempo vertiginoso, in cui il nulla incombe così potentemente sulla vita di ciascuno, insinuando il sospetto sulla positività del vivere e sulla consistenza ultima della realtà, per cui tutto sembra finire in niente, anche noi stessi.
Un contesto che, paradossalmente, fa emergere l’insopportabilità di vivere senza un senso e il desiderio indistruttibile di essere voluti e amati. Un paragone avvincente con gli avvenimenti presenti e con i tentativi insufficienti di sopravvivere, tra distrazione e dimenticanza.
La ricerca di una risposta che sia all’altezza della sfida: un “tu” che accolga il grido della nostra umanità, ridestando un amore a noi stessi e alla nostra vita. L’incontro con una comunità cristiana viva che rende affascinante il cammino insieme. La testimonianza di una fede che entra nell’esperienza presente, generando una conoscenza e una affezione nuove, una fede capace di valorizzare tutto ciò che di vero, bello e buono incontra lungo la strada.
L’incontro proposto dal Centro culturale “S. Romagnoli” in collaborazione con la libreria Mastai di Senigallia si terrà online martedì 29 settembre alle ore 21 sulla piattaforma Zoom (ID 880 9569 2085 – Pss 657922)
Interverrà Laura Mandolini, giornalista.
Il libro è disponibile presso la Libreria Mastai di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!