Le idee di Luca Balducci in caso di elezione
E' candidato nella coalizione che sostiene Paolo Molinelli
Noi Cittadini vogliamo rappresentare anche chi ancora non ha diritto al voto ma è coinvolto dalla vita e dalle scelte politiche di chi ci governa: bambine e bambini, ragazze e ragazzi di Senigallia.
Ci siamo resi conto di non avere a disposizione spazi, attività formative strutturate, ambienti di confronto, nei quali possiamo come genitori assieme ai più piccoli crescere sia come famiglia che come comunità.
Partiremo da gruppi di lavoro interdisciplinari che, confrontandosi, realizzeranno progetti e iniziative per promuovere il benessere dei bambini e ragazzi. Un esempio è la volontà di educare i giovani alla legalità collaborando con il locale presidio di Libera.
Non vogliamo poi tralasciare gli spazi all’aperto per i ragazzi creando nuove realtà nei quartieri e frazioni e potenziando quelle già presenti, aumentando la qualità del verde pubblico e migliorando la sicurezza delle stesse aree, garantendone la manutenzione nel tempo.
Sarà premura poi sviluppare una rete di famiglie al fine di promuovere queste attività:
• servizio di sostegno scolastico
• laboratori ed attività manuali
• attività motoria e gioco libero
Vogliamo far capire ai nostri ragazzi che stanno crescendo in una comunità viva e che l’ambiente pubblico non appartiene a un piccolo gruppo di persone, ma è e sarà di loro.
Per queste motivazioni mi sono candidato con la Lista Civica ‘Noi Cittadini’, a sostegno della candidatura a Sindaco di Paolo Molinelli.
Da
Luca Balducci (Noi Cittadini)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!