SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Massimo Olivetti Sindaco - Una storia nuova per Senigallia - Elezioni comunali Senigallia 2020

Massimo Bello si candida a consigliere comunale a sostegno di Massimo Olivetti

"La maturità e la gavetta mi hanno insegnato che le idee possano diventare azioni"

1.821 Letture
commenti
Massimo Bello

Ho deciso di candidarmi alla carica di consigliere comunale di Senigallia perché ritengo che #esperienza, #competenza, #conoscenza, #intuizione, #coraggio e #capacità, acquisite in quasi trent’anni di presenza e di impegno negli enti locali e nelle istituzioni dell’Unione europea, possano e debbano essere messe a disposizione della comunità locale, a cui appartengo, e della coalizione di centrodestra, della quale ho deciso, da sempre, di far parte.

Candidarsi, facile non è. Non lo è mai stato. #Partecipare in prima persona, quale #candidato in qualsivoglia competizione elettorale, è un’esperienza difficile, impegnativa, ma pur sempre affascinante, moralmente ed eticamente gratificante.

Candidarmi di nuovo al Consiglio Comunale della mia città, è come avere fatto un tuffo nel passato, quando nel 1994 mi candidai, per la prima volta, alla carica di Consigliere. Allora, ero giovane, ma pronto a spendermi e a dare il mio contributo alla città.

Importante è, comunque, partecipare, mettersi in gioco, confrontarsi con gli altri e, se possibile, bramare la vittoria o accettare, di buon grado, anche la sconfitta. La maturità e la gavetta mi hanno insegnato che le idee possano diventare azioni e che è dovere precipuo di ciascuno di noi impegnarsi a favore della comunità.

Le imminenti #elezionicomunali2020 rappresentano, senza ombra di dubbio, un salto di qualità politico, amministrativo ed istituzionale per #Senigallia perché, questa volta, tutti siamo di fronte ad una sfida epocale, avvincente. Una sfida, nella quale occorrono preparazione, esperienza, intuizione, coraggio e capacità.

Chi è eletto in #ConsiglioComunale ha il diritto di avanzare proposte per cambiare, modificare, integrare, implementare e migliorare servizi e politiche di sviluppo, a cominciare dalla sanità, dalle infrastrutture, dal lavoro, dall’economia per poi passare alla formazione, all’ambiente, al turismo, alla cultura, all’università e ai rapporti con l’UE. E tanto altro ancora con interrogazioni, interpellane e mozioni per incidere direttamente negli atti e nelle scelte di governo.

L’esperienza nelle istituzioni locali e in quelle europee, e la conoscenza della ‘macchina comunale’, che ho acquisito in tanti anni di presenza e di militanza, ma anche la dura ‘gavetta’ assaporata con impegno, studio, sacrificio e formazione, mi hanno insegnato che qualsiasi battaglia si combatte con  #forza, #coraggio e #serietà, mettendosi in prima linea, affrontando il problema e trovando la soluzione.

In Comune, se tutto andrà bene, avremo un ottimo Sindaco, l’amico #MassimoOLIVETTI, che conosco bene da oltre vent’anni e con cui ho avuto modo di confrontarmi e di collaborare quando entrambi, ad esempio, fummo sindaci di Ostra e di Ostra Vetere. Massimo Olivetti guiderà una coalizione di #centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, La Civica), pronta a governare la nostra città, con un programma di idee e di proposte semplici, chiare, concrete e realizzabili, e a dare a Senigallia il ruolo, che merita, ma anche un’opportunità di vero cambiamento e di giusta alternanza e alternativa.

Massimo BELLO

Candidato alla carica di consigliere comunale

Capolista Fratelli d’Italia Senigallia

Massimo Bello
Pubblicato Sabato 12 settembre, 2020 
alle ore 14:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura