Cresce l’attesa a Senigallia per l’evento di nuoto in acque libere di domenica 13 settembre
La manifestazione sportiva prenderà il via al Cesano alle ore 10 alla volta della Rotonda a Mare
Parata di Campioni alla manifestazione di Nuoto in Acque Libere che si svolgerà il 13 settembre a Senigallia. Il Panathlon Club di Senigallia torna a organizzare un evento in esterna dopo mesi di lavori e organizzazione svolta nel rispetto delle normative per l’emergenza sanitaria ancora in atto.
Sarà il Nuoto in Acque Libere nella traversata dal Cesano di Senigallia alla Rotonda a Mare, che porterà nel tratto di mare antistante la spiaggia di Velluto, grandi campioni della specialità.
Saranno presenti alla manifestazione Edoardo Stochino, Dino Schorn, Gaia Naldini e Luca Di Iacovo. Inoltre nuoteranno con i campioni anche i ragazzi dell’Associazione Sportiva Nuoto Master di Senigallia e della Polisportiva Senigallia.
Edoardo Stochino: Campione del Mondo di Gran Fondo nel 2017 e nel 2018, vince le sue prime medaglie di grande rilievo nella specialità ai Campionati Europei nel 2014 e nel 2016 dove conquista il Bronzo. Sarà ospite e nuoterà nella manifestazione senigalliese Cesano-Rotonda.
Dino Schorn: Master 50 che vanta record Nazionali ed Europei su varie distanze a Stile Libero. E’ stato Nazionale e Vice Campione del Mondo negli 800 Stile Libero nel 2019. Nuoterà nelle acque senigalliesi il 13 Settembre.
Gaia Naldini: Campionessa Europea Master 40. Oro a Squadre nei Campionati Europei e Mondiali. Da agonista ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo e vanta ben cinque Titoli Italiani assoluti Gran Fondo, fondo e fondo Indoor. Anche Lei sarà presente A Senigallia.
Luca Di Iacovo: Campione del Mondo da Master negli 800 e 3000 metri in Acque Libere. Record Europeo Master 50 negli 800 Stile Libero e Recordman Italiano. Presente anche lui nella traversata Cesano-Rotonda.
La Manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Senigallia, CONI, Croce Rossa Italiana e ancora Misa Immobiliare, Hotel Raffaello, Mooka Ristorante, TMS Impianti, Futur Centro Medico, Palestra My Fitness e Ottica Optovolante che, con molta disponibilità, hanno messo a disposizione le proprie risorse per la buona riuscita dell’evento.
L’evento potrà essere seguito con facilità e partecipazione anche da riva sul litorale che costeggia il tratto di percorso. L’intento, condiviso e sostenuto da tutti gli atleti partecipanti, è quello di mantenere alto l’interesse per lo sport, per i sani valori sportivi e per il rispetto delle regole, da non dimenticare anche in un momento così importante e difficile che ormai da mesi tutto il mondo sta attraversando.
Programma:
Ore 9 Piazzale della Libertà (di fronte alla Rotonda a Mare di Senigallia) presentazione della manifestazione, degli atleti e saluto delle autorità.
Ore 10, con partenza dalla località Cesano di Senigallia, partenza della gara dimostrativa e non competitiva.
Ore 11:30 arrivo della Gara nei pressi della Rotonda a Mare di Senigallia.
Ore 12 consegna dei riconoscimenti e interviste in diretta con i protagonisti.
Ore 13 Conviviale presso il Ristorante Mokka (Hotel Raffaello).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!