SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il cambiamento a Senigallia è già iniziato”

Lo assicura il Comitato Senigallia Facciamo Eco

1.886 Letture
commenti
Senigallia Bene Comune - vota Sartini, Pizzi, Mazzaferri - Elezioni comunali Senigallia 2020
referendum, elezioni, votazioni

Stavolta il cambiamento è alla portata di tutti. La soluzione tanto attesa che Senigallia aspettava e merita esiste ed è rappresentata dai candidati Paolo Molinelli Sindaco per il Comune e dall’avv. Corrado Canafoglia per il Consiglio alla Regione.

Delusi dal modo con cui sono stati mal gestiti temi di vitale importanza legati alla tutela ecologica dell’ambiente, alla salute pubblica e all’Ospedale nella nostra città, inascoltati e talora derisi da chi aveva invece il compito di ascoltarci e rappresentarci in quanto primo cittadino e ora candidato alla presidenza della Regione, ci siamo spesso sentiti sfiduciati e senza alternative.

Anche noi ci siamo chiesti: “Chi ce lo fa fare? Tanto le cose vanno così. Cosa vuoi cambiare. Cosa puoi cambiare?”.

Ma una riflessione più profonda ha cominciato a prender vita: “Perché rimanere ancorati alle vecchie certezze, alle stesse persone che hanno preso parte e permesso la situazione in cui ci troviamo? Solo perché ci fa comodo, solo per non cambiare nulla?”.

Questa risposta non ci rappresenta. Così è nato il Comitato Senigallia Facciamo Eco, che fin dalla scelta del nome ha voluto lasciare un segno, ribaltando in un’accezione positiva il valore del fare ECO, passando dal demolire al promuovere una tutela ecologica del proprio ambiente.

Paolo Molinelli candidato Sindaco per Senigallia ci ha sorprendentemente dimostrato che si può essere leader con uno stile democratico. Si presenta competente e con un programma costruttivo, ambizioso e concreto. Sta dando prova di possedere un’intelligente autorevolezza, unita a una capacità di ascolto empatico. Non sono doti scontate e nemmeno così diffuse: siamo abituati a rivolgerci a politici che usano toni arroganti per coprire l’incapacità di ascoltare e che diffondono le stesse vuote parole ciclicamente anziché fornire risposte adeguate, forse confidando in una scarsa memoria o peggio ancora nella mancanza di coscienza civica da parte degli stessi cittadini?

Corrado Canafoglia candidato nella lista “Civitas Civici” alla Regione, da sempre è l’Avvocato per antonomasia nelle battaglie per la tutela dei diritti civili a favore dei più deboli; sensibile alle necessità e alle richieste mosse dai cittadini, si è fatto portavoce dei numerosi Comitati e gruppi civici sorti in questi anni tra cui quello degli Alluvionati e Senigallia Facciamo Eco. A fianco degli interessi delle persone, ha dimostrato trasparenza, impegno e determinazione. Una fiducia ampiamente guadagnata con i fatti che ora può essere da noi cittadini elevata a rappresentarci a livello regionale.

Il cambiamento è in atto. Diamo una nuova opportunità a Senigallia e alla Regione!

e-mail: senigalliafacciamoeco@gmail.com
Facebook: Senigallia facciamo eco

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura