Claudio Piersimoni per SBC: “Oltre il programma è necessaria la qualità delle persone”
"Recentemente ho conosciuto Paolo Molinelli che, a giudicare da quanto visto sinora, è della stessa pasta di Giorgio"
Sono un medico ospedaliero attualmente in pensione. Ho lavorato presso il laboratorio di microbiologia dell’Ospedale Regionale di Torrette interessandomi di diagnostica delle malattie infettive ed in particolare di Tubercolosi.
Ho sempre dimorato fra Ancona e Monte S. Vito e solo nell’estate del 2015 mi sono trasferito a Senigallia.
Sin dai tempi del Liceo Classico coltivo un interesse per la filosofia politica e la macroeconomia, ma solo da una dozzina di anni ho deciso di impegnarmi in prima persona organizzando e partecipando attivamente a convegni e seminari su questi temi.
Giunto a Senigallia, ho cercato appoggio in un club culturale del luogo e mi sono casualmente imbattuto in Giorgio Sartini e nella sua Associazione di Promozione Sociale Novum con la quale abbiamo organizzato alcuni interessanti convegni.
Lavorando con lui ho potuto costatarne la serietà, la correttezza e soprattutto l’amore verso Senigallia che lo ha portato ad impegnarsi a fondo per il bene comune della città.
Recentemente ho conosciuto Paolo Molinelli che, a giudicare da quanto visto sinora, è della stessa pasta di Giorgio.
Entrambi mi hanno chiesto di mettere a disposizione le mie competenze per venire incontro alle pressanti richieste della popolazione riguardo le attuali carenze in campo sanitario.
Contrariamente ai 5 Stelle, io non credo che “uno vale uno” cioè che ci si possa improvvisare esperto. Ci vuole costanza, disponibilità di tempo e risorse: cose spesso non facili da conciliare nel costante divenire della politica.
Ciononostante – come ama ripetere Paolo Molinelli – ho deciso di metterci la faccia e, umilmente, molto umilmente mi candido con ‘Senigallia Bene Comune’.
Il nostro paese, specialmente adesso, ha un disperato bisogno di persone perbene ed io sono sicuro che la nostra lista abbia le carte in regola per governare con equità e competenza la nostra città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!