Battisti: “Senigallia non ascolta il Ministero e tiene le scuole chiuse per le elezioni”
"Dopo la Sanità, anche la Scuola abbandonata dall'Amministrazione"
Da settimane gruppi di cittadini hanno chiesto al Sindaco Mangialardi, come suggerito dal Ministero, di trovare spazi alternativi per i seggi elettorali, in modo da non far chiudere le scuole durante le elezioni. Ma ho saputo che Mangialardi da un anno non fa più il Sindaco, pur continuando a prendere lo stipendio, perché si è dedicato completamente alla carriera politica. E quindi si è completamente disinteressato, oltre all’Ospedale, anche delle scuole.
Nel frattempo il Comune di Ostra ha recepito le indicazioni del Ministero dell’Interno individuando locali alternativi per i seggi elettorali.
Il sindaco Fanesi ha comunicato che l’amministrazione comunale non svolgerà i seggi elettorali all’interno degli istituti scolastici. Sono infatti stati individuati punti alternativi idonei ad essere sede di seggi elettorali. La sollecitazione arrivata a tutti comuni dal ministero dell’interno era funzionale proprio a preservare gli istituti scolastici, che lunedì hanno regolarmente i battenti accogliendo alunni e studenti, dal notevole flusso di elettori che il 20-21 settembre circoleranno all’interno degli edifici scolastici stessi. Senigallia dispone di decine di locali per far svolgere le elezioni in altri sedi. In alcune città i Sindaci hanno chiesto delle tende all’Esercito per farle diventare seggi elettorali. Da noi non è stato fatto nulla.
A questo ulteriore triste primato di Senigallia, aggiungiamo che nella nostra città sicuramente ci sarà il ballottaggio per il Sindaco il 4 ottobre, quindi le scuole interessate rimarranno nuovamente chiuse. Dopo la tragedia del Covid, che ha tenuto in casa gli alunni per mesi, abbiamo anche a che fare anche l’inefficienza del Comune.
Paolo Battisti (Candidato Sindaco l’altra Senigallia con la sinistra)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!