Senigallia Resistente incontra Fabio Taffetani
Martedì 8 settembre si parla di ambiente e agricoltura
La Lista Senigallia Resistente ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere la sensibilità sui temi ambientali, tra i quali trova particolare rilevanza l’agricoltura biologica e la tutela del territorio.
Nell’ottica di una città più sostenibile sono necessarie politiche agricole volte a sostenere le produzioni di qualità del territorio, che siano allo stesso tempo il più possibili ecosostenibili. Tali da garantire esternalità positive come: la salvaguardia della biodiversità e del paesaggio; un’alimentazione più sana; la manutenzione del reticolo idrografico, in modo da limitare il dissesto idrogeologico ed assicurando una maggiore resilienza delL’agroecosistema nei confronti di fenomeni metereologici estremi sempre più frequenti.
Nell’incontro dibattito con il Professor Fabio Taffetani, Ordinario di Botanica e Direttore del Orto Botanico “Selva di Gallignano” presso l’Università Politecnica delle Marche, affronteremo il tema dei problemi ambientali causati dall’agricoltura industriale per quanto riguarda la biodiversità, l’equilibrio ecosistemico e ed il dissesto idrogeologico. Argomenti di cui il Professore si è occupato sia a livello locale che nazionale.
Gli imprenditori agricoli, le associazioni di categoria e la cittadinanza sono invitati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!