SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chantal Bomprezzi si ricandida con il PD Senigallia per Volpini Sindaco

"Dare voce a tutti quei giovani appassionati che dedicano anima e corpo alla Politica attiva"

2.000 Letture
commenti
Chantal Bomprezzi

Sono Chantal Bomprezzi, ho 30 anni, e attualmente sono dottoranda di ricerca in Law, Science and Technology presso l’Università di Bologna (in co-tutela con l’Université du Luxembourg) e cultrice della materia per le cattedre di Diritto privato e Diritto di Internet e dei Social Media. Appartengo all’Accademia Italiana del Codice di Internet, un’associazione di giuristi con sede a Roma che si occupa di studiare e interpretare con occhi nuovi il mondo del diritto nell’era della rivoluzione digitale.

Il mio percorso politico inizia nel 2010 quando presi la mia prima tessera sia del PD che dei Giovani Democratici. Un cammino di ormai una decina di anni, gli ultimi 5 dei quali come Assessora nella Giunta Mangialardi, dopo essere stata la più giovane eletta nel 2015.

Quest’anno ho deciso di ridare la mia disponibilità al Partito. Credo fortemente nei valori del centro-sinistra, e ancora di più credo nella Buona Politica, che cerco sempre di vivere come un servizio, e non come un lavoro. In particolare, con la mia candidatura, mi piacerebbe coniugare le conoscenze acquisite fino ad ora come amministratrice, ma rappresentare al tempo stesso le giovani generazioni. Mi piace pensare ad una politica in cui si faccia formazione per chi dovrà venire dopo, per dare continuità al lavoro che i Sindaci in gamba che ci hanno preceduto hanno faticosamente portato avanti. Per questo mi convince il progetto di Fabrizio Volpini, che in ogni occasione pubblica ribadisce il concetto di squadra, fatto di persone di esperienza ma anche di giovani, senza mai tralasciare la competenza.

 

Il programma che presentiamo è molto innovativo, ma concreto. C’è ciò che avremmo voluto fare, ma che non siamo riusciti a realizzare, perché non ci sono stati tempo, opportunità, risorse. C’è ciò che avevamo iniziato, e che va completato. C’è ciò che di buono è stato fatto, e che va valorizzato. C’è la nostra visione di città da qui ai prossimi 20 anni. È il frutto di un lavoro durato mesi, a cui hanno collaborato iscritti e non iscritti, sulla base della suddivisione in tavoli di lavoro. Nel mio piccolo, anche io ho dato una mano, in particolare sulla parte relativa all’intercettazione dei fondi europei e all’innovazione tecnologica, temi su cui mi sono concentrata durante il mandato.

 

Infine, la mia candidatura ha l’ambizione di dare voce a tutti quei giovani appassionati che dedicano anima e corpo alla Politica attiva. Ne ho conosciuti e ne continuo a conoscere tanti, dalla giovanile del Partito ai giovani amministratori locali di altri Comuni di tutta Italia e non solo con cui mi sono confrontata, anche grazie all’ANCI Giovani, per condividere esperienze e iniziative. Anche qui a Senigallia ce ne sono, anzi colgo l’occasione per ringraziarli infinitamente per l’aiuto e per il prezioso supporto che mi hanno dato e che mi stanno dando. E a tutti quelli che, come me, sono in campo in questa tornata elettorale, va il mio più sentito in bocca al lupo!

 

 

Commenti
Ci sono 2 commenti
Mario2 2020-09-05 16:16:16
A quanti siamo? Questa'nno il PD ha proprio paura di perdere se ha richiamato un esercito di candidati. State tranquilli che canto anche questa volta sceglieranno il meno peggio come dicono sempre.
mimmo990
mimmo990 2020-09-08 01:30:09
Ma il processo penale con tutta quella questione riguardo la piscina saline, è terminato?
No, per capire....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura