Le Vele di Marotta: vasta varietà di piatti della tradizione con retrogusto sempre innovativo
Al ristorante pizzeria di Davide Federici, portate di pesce e assortimento di pizze dal sapore semplice e genuino
Il ristorante pizzeria Le Vele di Marotta occupa un locale storico di Marotta sud presso la struttura Le Vele, che secondo il progetto originario dell’architetto riproduce una nave, visibile via mare.
Questo progetto nasce intorno agli anni Settanta e all’epoca il King Boy era il primo ristornate che sorgeva all’interno della struttura. Dopo il susseguirsi nel tempo di varie gestioni, nel 2013 fu rilevato dall’odierno titolare Davide Federici, il quale, nel 2015, ha operato un completo restyling del locale, grazie anche alla collaborazione del cugino Marco Olivetti.
Oggi per merito della grande esperienza e professionalità dello chef e titolare Davide, il ristorante pizzeria Le Vele vanta una specifica identità culinaria che si basa, da una parte, sul consolidato e affettivo legame con la tradizione, dall’altra parte su uno sguardo sempre aperto e attento all’innovazione e all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda le tecniche di cottura e le nuove attrezzature del mestiere.
Alcune particolarità: il ristorante di Marotta offre prevalentemente pesce (con un occhio di riguardo anche per chi ama la carne e per chi è vegetariano). Tra i piatti principali spiccano le tagliatelline allo scoglio e il tonno delle vele.
La pizza non è da meno, ma soprattutto gode di una caratteristica che la rende estremamente leggera e digeribile, oltre che deliziosa: la bassa percentuale di lievito e il lungo riposo riservato all’impasto, che fermenta per oltre 48 ore.
Per una lieta serata all’insegna del piacere gastronomico, Le Vele, ristorante pizzeria di Marotta, risulta sicuramente essere una proposta più che gustosa.
Ristorante pizzeria Le Vele
Lungomare C. Colombo, 173
Marotta di Mondolfo (PU)
tel: 0721 967052
web: www.ristorantelevelemarotta.it
facebook: ristorantelevelemarotta
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!