Pamela Mattioli si candida a Senigallia col Pd
“Idee concrete per una città moderna, sostenibile e rinnovata”
Mi chiamo Pamela Mattioli, classe 1972, sono nata a Chiaravalle e cresciuta in una famiglia di commercianti che ha sempre creduto nel lavoro e nell’onestà, in un clima familiare sereno, libero, aperto al nuovo ed allo stesso tempo rispettoso di ogni esigenza e diversità individuale.
Ho frequentato il Liceo Scientifico a Jesi e ho proseguito, con impegno e costanza, i miei studi a Firenze, dove ho vissuto e studiato, facendo esperienze di vita che mi hanno fatto maturare con l’attenzione e il rispetto verso le bellezze artistiche e culturali del nostro Paese e con senso critico verso quello che mi circonda. Prima di laurearmi in Architettura, ho anche studiato e vissuto per un anno a Parigi, dove sul campo ho imparato cosa significhi città-società complessa, perché multietnica e multiculturale, ma anche efficiente, moderna ed organizzata. Da laureata ho partecipato ad un corso post-universitario sui dissesti statici e sulla ricostruzione post-sismica, estremamente interessante per il tema sempre attuale e ricorrente in un territorio come il nostro.
Per lavoro ho girato prima in Italia e poi all’estero, occupandomi di coordinare progetti di riqualificazione di strutture e locali commerciali e pubblici per importanti gruppi nazionali e non. Attualmente seguo ristrutturazioni di abitazioni private e di altre attività e collaboro con aziende del settore.
Vivo a Senigallia da ormai 20 anni, città che ho scelto perché ho sempre amato ed apprezzato per la sua vivacità e bellezza, accresciuta e valorizzata negli ultimi 10 anni. Sposata, mamma, vicina ed attiva anche alle problematiche scolastiche e giovanili, che rappresentano una importante chiave di volta per preparare un Futuro migliore, negli ultimi anni mi sono avvicinata concretamente alla politica, partecipando a riunioni tematiche per elaborare un piano concreto di sviluppo urbano e territoriale della città.
Come rendere partecipi ed attivi i cittadini con nuovi strumenti attuativi, per esempio l’Urban Center, come riorganizzare la mobilità urbana, estendere la pedonalizzazione, valorizzare il centro storico, come rigenerare i due lungomari e l’asse porto-centro, come riqualificare le zone e gli edifici in degrado e realizzare nuovo verde, come affrontare le emergenze climatiche e il rischio idrogeologico, questi alcuni tra i temi trattati e sviluppati approfonditamente.
Ed è proprio per mettere a disposizione le mie competenze, esperienze e professionalità, e perché credo fortemente che dietro gli slogan del periodo elettorale ci debbano essere idee valide e fondate ed un programma concreto di cose da realizzare per il MIGLIORAMENTO E LA CRESCITA del Bene Comune di tutti, la nostra città, che ho deciso di candidarmi ed appoggiare, con fiducia e stima, il candidato a sindaco di Senigallia, Fabrizio Volpini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!