Tornare a scuola dopo il Covid-19: proposte di supporto per personale scolastico e famiglie
Potenziato lo sportello gratuito di consulenza psicologica “Parole che contano” a disposizione del personale scolastico e delle famiglie
Con l’inizio del nuovo anno scolastico il Comune di Senigallia, il Servizio Territoriale delle Dipendenze Patologiche di Senigallia, l’Associazione Temporanea di Sviluppo Cooss Marche – ente capofila – associazione Oikos Onlus e Polo9 Società Cooperativa Sociale, hanno potenziato lo sportello gratuito di consulenza psicologica “Parole che contano”, mettendo a disposizione del personale scolastico e delle famiglie psicologi a supporto nella gestione delle relazioni.
Per usufruire della consulenza online è sufficiente contattare i seguenti numeri 3288899836 – 3497198339, il martedì dalle ore 10 alle 13, e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 18, a partire dal prossimo 1° settembre.
Su richiesta delle scuole potrà essere prevista una formazione/consulenza di gruppo con modalità da concordare. Considerando l’importanza psicologica e pedagogica della relazione educativa insegnante-alunno, “Parole che contano” intende offrire un supporto per affrontare l’esperienza di rientro a scuola, con particolare attenzione alla gestione dei vissuti e delle emozioni.
La sospensione delle attività didattiche in presenza, infatti, ha colto tutti di sorpresa e ha proiettato insegnanti, alunni e genitori in un clima di incertezza legato alle progettualità scolastiche, lavorative e personali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!