Presentazione di due libri alla Rotonda di Senigallia
Le opere di Agnoloni e Ciampi domenica 30 agosto
Domenica 30 agosto 2020 alle 21.30, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dal Comune di Senigallia con associazioni ed imprese del territorio per l’estate 2020, si svolgerà alla Rotonda a Mare la presentazione dei libri “Viale dei silenzi” di Giovanni Agnoloni e “L’ambasciatore delle foreste” di Paolo Ciampi, entrambi editi da Arkadia.
Dialogherà con Giovanni Agnoloni la giornalista e blogger Valeria Bellagamba; Paolo Ciampi sarà intervistato da Elsa Ravaglia, medico, ambientalista, amante della natura e vicepresidente del Gruppo Società e Ambiente di Senigallia.
Giovanni Agnoloni, nato a Firenze nel 1976, è scrittore, traduttore letterario e blogger; ha partecipato al romanzo collettivo “Il postino di Mozzi” ed è autore di una quadrilogia di romanzi distopicofilosofici sul tema di un ipotetico crollo di Internet, parzialmente pubblicata anche in Spagna e Polonia. Come saggista ha scritto, curato e tradotto diversi volumi imperniati sulle opere di J.R.R. Tolkien; ha inoltre tradotto o cotradotto saggi su Shakespeare e Bolano e libri di vari autori.
Paolo Ciampi, giornalista e scrittore fiorentino, ha lavorato per diversi quotidiani e oggi è direttore dell’Agenzia di informazione della regione Toscana; ha all’attivo una trentina di libri usciti per editori quali Mursia, Vallecchi, Giuntina, Ediciclo, Clichy. È molto attivo nella promozione degli aspetti sociali della lettura e partecipa a numerose iniziative nelle scuole.
In ottemperanza alle misure anti-covid i posti sono limitati, la PRENOTAZIONE anche per gli eventi gratuiti è obbligatoria da effettuarsi su www.vivaticket.it o presso il Teatro La Fenice venerdì e sabato dalle 17 alle 20 o direttamente sul luogo dell’evento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!