Al via le domande per gli scrutatori appartenenti a paesi extracomunitari
Le domande dovranno materialmente pervenire all’ufficio elettorale, piazza Roma, entro giovedì 10 settembre.
Il 20 e 21 settembre, in coincidenza con l’elezione per il rinnovo del consiglio regionale delle Marche e del consiglio comunale di Senigallia, si terranno anche le elezioni dei consiglieri stranieri aggiunti.
A tal fine verranno allestiti due seggi elettorali: il n. 44 al Centro Sociale “Molinello 2” e il n. 45 nei locali del Centro Sociale “Saline”.In ciascuno dei due seggi elettorali le operazioni di voto e di scrutinio saranno garantite da un presidente iscritto nell’apposito albo, da un segretario e da quattro scrutatori: due di cittadinanza italiana e due appartenenti a paesi extracomunitari.
Questi ultimi verranno nominati, a mezzo sorteggio, tra coloro che presenteranno apposita istanza diretta dall’ufficio elettorale del Comune di Senigallia.
Saranno ammesse solamente le richieste presentate utilizzando il modulo predisposto dall’ufficio elettorale. Tale modello può essere ritirato presso tale ufficio o scaricato dal sito web comunale.
Per i componenti dei seggi è prevista una retribuzione ai sensi di legge. Le domande dovranno materialmente pervenire all’ufficio elettorale, piazza Roma n. 8 (telefono 0716629325 – 0716629339), entro giovedì 10 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!