Maria Stella Cossa candidata con ‘Noi cittadini’: “Ascolto della gente e partecipazione dei giovani”
"Migliorare il senso di appartenenza allo Stato, la cultura politica e amministrativa, a cominciare dalla realtà che ci circonda"
Mi chiamo Maria Stella Cossa, ho 54 anni, sono sposata con Stefano da 25 e vivo a Senigallia dalla stessa data. Qui sono nati i miei figli, 2, e qui li ho cresciuti, hanno frequentato le scuole, la Parrocchia, li ho curati e fatti curare. Qui svolgo la mia attività di consulente finanziario. Vivo la città a tutto tondo, con le sue meraviglie, le sue particolarità e i suoi difetti.
Come tutte le madri vorrei consegnare ai miei figli un mondo migliore e mi sono detta perché non cominciare da qui, da Senigallia? Perché anche il buono può diventare migliore, forse il mio venire da “fuori” mi ha permesso di cogliere le sfaccettature che sfuggono. Penso che si debba travalicare la logica del “si è sempre fatto così” per rimboccarsi le maniche e lavorare sulle esigenze del cittadino. Proprio come faccio con il mio lavoro, penso che ci sia bisogno di ascoltare, conoscere, orientare le scelte che una Amministrazione Comunale compie, verso i bisogni, le esigenze del singolo e della Comunità, mettendosi al servizio di chi ci affida il destino della città.
Il sogno che vorrei realizzare per la nostra città? Una partecipazione attiva dei giovani nella gestione della cosa pubblica. Migliorare il senso di appartenenza allo Stato, la cultura politica e amministrativa, a cominciare dalla realtà che ci circonda, perché dalla piccola città parta un effetto domino, che coinvolga realtà sempre più grandi, nelle quali sono i giovani a scegliere e compiere il loro destino, quello del loro Paese. Sono convinta che bisogna fornire loro strumenti per crescere e scegliere, non farlo al posto loro.
Ho scelto questa squadra, la Lista Civica ‘Noi Cittadini’ che sostiene Paolo Molinelli come candidato Sindaco, perché sono convinta che il motore della sua attività sia il rispetto per gli altri e con questa visione possa svolgere il compito di amministrare con la correttezza che la nostra città merita.
da Lista Civica ‘Noi Cittadini’
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!