Gli “Scacchi Vagabondi” di Mario Pizzi vanno aggirandosi per Senigallia
Iniziativa itinerante da parte dell'istruttore della Federazione Scacchistica Italiana per diffondere al cultura del gioco
Dalla fine di luglio scorso è partita l’iniziativa Scacchi Vagabondi da parte di Mario Pizzi, SNAQ Istruttore Nazionale Tutor FSI e storico presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, ora cessato.
Tale iniziativa, non essendoci più il circolo scacchistico, è diretta alla diffusione del gioco presso tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad esso ed a quelli che già sanno giocare ma vogliono avere qualche informazione in più.
Gli scacchi di Mario Pizzi hanno già “vagabondato” presso il campo estivo Sena Park, bagni 25, Associazione Bellanca, piazza Saffi, piazza del Duca e piazza Roma.
Inutile dire che tale iniziativa sta riscuotendo successo e soprattutto lodi. Nulla è richiesto a chi partecipa, anche se, per affrontare l’impresa abbiamo dovuto acquistare qualcosa per l’organizzazione. L’intenzione è quella di arrivare alla fine di settembre quando ricominceremo con le scuole.
Per chi vuole saperne di più, è possibile scrivere a pixario@alice.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!