SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Necessaria una visione strategica e complessiva per lo sviluppo turistico della città”

A dirlo è il candidato sindaco Massimo Olivetti, che pone l'attenzione sugli interventi riguardanti il lungomare

1.442 Letture
commenti
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Massimo Olivetti

Che il lungomare di Senigallia da Cesano a Marzocca abbia bisogno di un completo restyling, così come il porto debba avere un ruolo più centrale per il turismo senigalliese, è ormai evidente da molti anni agli occhi di tutti; il centro-sinistra e il candidato Sindaco Volpini se ne accorgono solo in campagna elettorale e promettono addirittura di intervenire entro il 2023, quando non lo hanno fatto per decenni.

In realtà è necessario avere una visione strategica e complessiva per lo sviluppo turistico della città e del lungomare, che va ammodernato, cosi’ come vanno riqualificate le aree e le strutture ad indirizzo turistico. E’ necessario un rilancio dell’economia-turistica attraverso due programmi, uno a breve termine ed uno a lungo termine.

Quello a breve termine servirà per dare una ripartenza veloce al settore del turismo, quello a lungo termine dovrà invece dare a Senigallia quella visibilità che ha perso negli anni a favore di altre località che hanno avuto una visione del turismo ben differente dalla nostra.

Un programma a lungo termine necessita di un progetto architettonico innovativo (che dovrà essere condiviso con la città e con gli operatori del settore), sviluppato da professionisti e Senigallia ha bisogno di affidarsi a delle valide professionalità, anche attraverso il ricorso ai concorsi di progettazione.

Insieme all’architettura va poi preparato un serio programma di fattibilità economico (principalmente con mezzi finanziari sovracomunali messi a disposizione dalla UE) che dovrà coinvolgere anche investitori privati perché una nuova visione del turismo richiede azioni concrete per incentivare i privati ad investire nelle loro strutture (stabilimenti, hotel, ristoranti, bar, ecc…).

Questo è quello che noi abbiamo in mente per rilanciare Senigallia e la realizzazione di questo progetto di ammodernamento e miglioramento del lungomare rappresenta una priorità de LA CIVICA – LEGA- FDI- FI che sostiene Massimo Olivetti Sindaco.

 

Massimo Olivetti – candidato sindaco

 

da: Comitato Massimo Olivetti Sindaco

Commenti
Ci sono 3 commenti
leofax 2020-08-16 18:38:55
Domanda: Ma in termini pratici, quali sono questi progetti ? Vede Signor Olivetti, di chiacchiere e promesse ne abbiamo sentite tante, ora, come cittadini, vorremmo discutere di cose concrete anche per dare il nostro apporto costruttivo sulle questioni poste.
Leonardo Maria Conti
favi umberto 2020-08-17 08:59:40
Prima della teoria ci sono cose pratiche indifferibili e trascurate dalla vecchia amministrazione. Rifacimento integrale di Via Anita Garibaldi è la prima il transito è ormai impossibile per le radici dei pini.... Vogliamo fare qualcosa o dovete chiedere prima il permesso ai verdi anche Voi?
romolo
romolo 2020-08-19 09:16:42
Chi detta l'agenda politica della lista capeggiata da Olivetti, la Petetta o chi altro ?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura