Appuntamento in piazza Garibaldi con lo spettacolo della compagnia Nuovo Melograno
"Scherzi alla Rossini - Visto che la cena non è sicura" si terrà a partire dalle 21.30 di sabato 15 agosto
Ultimo appuntamento della compagnia Nuovo Melograno all’interno della programmazione del Comune di Senigallia. Questa sera in piazza Garibaldi alle 21.30 va in scena Scherzi alla Rossini_visto che la cena non è sicura.
Una rappresentazione esplosiva che unisce musica, cucina, ritmo e narrazione per celebrare un grande artista italiano. Il testo è un omaggio non solo alla musica del grande Maestro (eseguita dal vivo da Ilenia Stella al pianoforte), ma anche al suo carattere schietto, alla colta goliardia e all’amore per la buona cucina che lo hanno reso unico agli occhi di tutti.
Tre attori-cuochi – Daniele Vocino, Catia Urbinelli e Cristian Strambolini – accompagneranno lo spettatore in un affascinante viaggio nel mondo di Rossini, attraversando aneddoti lavorativi e culinari e ricordando gli incontri che lo resero celebre in tutto il mondo, senza dimenticare il suo rapporto con le donne e analizzando i motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi così presto dalle scene.
“Mangiare e amare, cantare e digerire: questi sono in verità i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita e che svanisce come la schiuma d’una bottiglia di champagne. Chi la lascia fuggire senza averne goduto, è un pazzo”.
Sabato 15 agosto ore 21.30
INFO UTILI PER PRENOTAZIONE E ACQUISTO BIGLIETTI:
E’ consigliata la PRENOTAZIONE da effettuare con una delle seguenti modalità:
– Presso il Teatro La Fenice il venerdì e il sabato dalle 17 alle 20
– Sarà possibile ed acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione
INFO
– tel.3351776042 dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30
IN CASO DI CATTIVO TEMPO GLI SPETTACOLI SI SVOLGERANNO AL TEATRO LA FENICE O ALL’AUDITORIUM CHIESA DEI CANCELLI.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!