SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ai Senigallia Beach 63 le attrezzature per l’abbattimento delle barriere architettoniche

"Tali strumentazioni sono state acquistate grazie al contributo ottenuto dal Comune con la partecipazione a un apposito bando della Regione"

1.125 Letture
commenti
Senigallia Bene Comune - vota Sartini, Pizzi, Mazzaferri - Elezioni comunali Senigallia 2020
Senigallia Beach

L’Amministrazione comunale ha assegnato in comodato d’uso allo stabilimento balneare Senigallia Beach 63 una serie di attrezzature per abbattere le barriere architettoniche e favorire l’accesso in spiaggia di persone affette da disabilità. Tali strumentazioni sono state acquistate grazie al contributo ottenuto dal Comune di Senigallia con la partecipazione a un apposito bando emesso dalla Regione Marche. L’assegnazione è avvenuta tramite avviso pubblico.

Si tratta in particolare di carrozzine per facilitare la mobilità in acqua, ombrelloni e lettini con caratteristiche specifiche, un sollevatore e passerelle per agevolare la mobilità sui percorsi dedicati al raggiungimento della battigia.

Un bel segnale concreto – commenta il sindaco Maurizio Mangialardi – che come Amministrazione abbiamo voluto dare cogliendo l’opportunità offertaci dalla Regione Marche per potenziare ulteriormente l’azione che da anni ci vede impegnati a rendere sempre più accessibile, sostenibile e inclusiva la città e il suo litorale. Un ringraziamento speciale va all’associazione “Il Giardino dei Bucaneve”, sempre in prima linea per lo sviluppo di importanti progetti volti a risolvere le problematiche della disabilità, la cui azione ha contribuito a ispirare il bando regionale”.

Ringraziamo anche lo stabilimento Senigallia Beach 63 – aggiunge il vicesindaco Maurizio Memè– per l’attenzione e la sensibilità dimostrate con l’adesione al progetto che permetterà di migliorare l’accessibilità all’area adibita alla balneazione da parte di persone con disabilità”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 6 agosto, 2020 
alle ore 18:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura