SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Quella di Pieroni una grave perdita per tutti i Verdi”

"Un uomo che si è sempre battuto per l'ambiente"

1.114 Letture
commenti
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria per asporto e consegna a domicilio
Lutto
Maurizio Pieroni è stato uno dei promotori, all’inizio degli anni ’80, delle primissime Liste Verdi a Senigallia prima e ad Ancona pochi anni dopo; fondatore della Federazione delle Liste Verdi nel novembre 1986 a Finale Ligure.
 

Ha ricoperto ruoli istituzionali a partire dal comune di Senigallia; è stato eletto deputato nell’XI Legislatura (1992-94) e poi per due mandati consecutivi al Senato, nella XII (1994-96) e nella XIII Legislatura (1996-2001). Durante questa sua ultima carica Maurizio Pieroni venne eletto capogruppo dei Verdi al Senato, facendo parte assieme a Marco Boato della Commissione per le riforme costituzionali presieduta da Massimo D’Alema.
 
Un politico intelligente onesto e concreto ha sempre creduto in ciò che faceva ed ha sempre lavorato per diffondere una politica dei Verdi in grado di cambiare le cose e di rispondere alle richieste di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. Si è battuto con i Verdi marchigiani per l’istituzione del Parco Regionale del Conero e ha portato avanti la difesa del territorio rispetto a situazioni di rischio per la salute dei cittadini, come la raffineria Api di Falconara Marittima.
 
Un politico con tanta passione e tanto impegno, per i Verdi marchigiani una grave perdita; una persona che ci ha dato molto e che ci spinge a portare avanti il nostro impegno politico come Verdi in modo sempre più forte e convinto.
 
 
 
Verdi Senigallia
Pubblicato Giovedì 23 luglio, 2020 
alle ore 10:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno