Referendum sul taglio dei parlamentari, il parere dei candidati sindaco
La prima a rispondere al quesito posto dal "Comitato per il NO" è stata Rosaria Diamantini della lista Senigallia Resistente
Come Comitato per il No al taglio del Parlamento, al fine di poter fare la miglior informazione possibile perché tutti gli elettori possano esprimere un giudizio motivato nel momento in cui avranno la scheda in mano, abbiamo intrapreso un’iniziativa con i candidati alla carica di Sindaco chiedendo loro: come voterete al referendum?
In ogni caso, sia per il NO che per il SI, pensiamo che sia importante conoscere le motivazioni, le idee, gli orientamenti e le intenzioni di quanti potrebbero essere presto nella condizione di rappresentarci.
La prima candidata che ha risposto alla nostra iniziativa è stata Rosaria Diamantini che ha così motivato il suo deciso NO AL TAGLIO DEL PARLAMENTO:
“Voterò e voteremo NO al referendum costituzionale perché riteniamo che la Costituzione non vada cambiata (titolo V e pareggio di bilancio sono esempi disastrosi), e perché in questo frangente avrebbe senso produrre una legge elettorale proporzionale costituzionalmente rispettosa del volere elettorale. Diminuire il numero dei parlamentari ORA significa più potere nelle mani di pochi non scelti direttamente. I risparmi poi non si fanno sul numero, ma su privilegi e presenze”.
Per il comitato del NO
Cecilia Riginelli
Riccardo Mandolini
Claudio Bonucci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!