A proposito di parcheggiatori e legalità
"Ancora una volta ci si dimostra inflessibili con chi cerca di ricavare qualche euro per sbarcare il lunario"
Nei giorni scorsi la cronaca locale ha riproposto il periodico “controllo” accompagnato dai relativi provvedimenti nei confronti di alcuni parcheggiatori di origine straniera nel centro di Senigallia.
Uno di questi si è visto infliggere anche una condanna a quattro mesi. Ancora una volta ci si dimostra inflessibili con chi cerca di ricavare qualche euro per sbarcare il lunario, con una determinazionedegna di migliore causa. Questo in un contesto dove spesso gli stessi immigrati sono costretti a lavorare in nero nei vari comparti economici, agricoltura e turismo in particolare, senza che si mostri la stessa attenzione e intransigenza.
A chi rivendica la centralità della legalità, rispondiamo con le parole di Don Ciottì, che della lotta alle mafie ha fatto una ragione di vita:”Esiste una legalità che protegge i potenti e una che difende i deboli”. Ecco noi crediamo che non sarebbe male se in nome della legalità, facendo riferimento alla nostra Costituzione, si rimuovessero le cause che costringono delle persone residenti nel nostro territorio a ricorrere ad espedienti per vivere, garantendo loro un lavoro dignitoso, e ci si mostrasse più attenti ad altri tipi di illegalità, ben più gravi.
Scuola di italiano Penny Wirton Senigallia
Portateli tutti in Vaticano così potrei e gestire la cosa come vi pare e piace, in Italia ci sono delle leggi, molte non le approvo nemmeno io, ma le rispetto comunque!
....nessun'altra soluzione se non quella di portarseli a casa loro !!!
....loro sono una scuola per insegnare l'Italiano ?
....benissimo, iniziassero ad insegnargli cosa vuol dire vivere in un paese civile, altro che !!!
....che l'Italia non e' mica come il loro villaggio sperduto nel nulla !!!
....questo paese e' già al capolinea
....abbiamo Mafia, Camorra, 'Ndrangheta e Sacra Corona Unita
....noi siamo il paese che ESPORTA delinquenza, non ce ne occorre di IMPORTATA !!!
....BIP BIP BIP BIP BIP BIP !!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!