SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passaggio di consegne ai vertici del Rotaract Club di Senigallia

Domitilla Giuliani è ufficialmente subentrata a Luigi Verdini alla presidenza. Ecco la nuova squadra

Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)
Passaggio di consegne per il Rotaract Senigallia

Si è tenuta giovedì 2 luglio, presso la splendida cornice del Ristorante Il Giogo, la cerimonia per il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club di Senigallia: il passaggio del collare è avvenuto tra Luigi Verdini e Domitilla Giuliani.

Il Presidente uscente Luigi Verdini, durante il discorso di apertura, ha ringraziato tutti i soci del Club ed il Presidente del Rotary Massimo Spadoni Santinelli che durante tutto l’anno lo hanno sostenuto nelle molteplici attività che si sono svolte a favore del territorio e della comunità: la donazione per l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), il concerto di Natale il cui ricavato è stato destinato all’Associazione Neuro Fibromatosi A.N.F. ODV ed il Progetto “Al di là del cibo e dell’immagine: i giovani”.

Il lungo periodo di lock-down ha di fatto bloccato tutti i progetti in programma per la seconda metà dell’anno rotaractiano, ma il Club – coordinato dall’Architetto Luigi Verdini – ha saputo adattarsi alla situazione e reagire, istituendo una campagna di raccolta fondi per l’Ospedale cittadino, mettendosi nuovamente in gioco per fare la differenza.

“Questo anno così particolare lascia spazio a nuove sfide e nuovi progetti, guardano al futuro con slancio ed intraprendenza” afferma la neo Presidente Domitilla Giuliani. “Come ogni anno il Programma sarà molto ricco e variegato, tra attività di supporto e sostegno alla cittadinanza e campagne di sensibilizzazione”.

Tra queste, la più importante e significativa è la campagna – in collaborazione con i parrucchieri di Senigallia e non solo – per la “raccolta dei capelli”, che serviranno poi alla creazione di parrucche per pazienti oncologici.

“Sono molto entusiasta ed emozionata” conclude la Presidentessa. “Siamo una squadra molto affiatata e piena di spirito di servizio, abbiamo molta voglia di fare e di metterci in gioco”. La squadra per il nuovo anno è così composta: Domitilla Giuliani (Presidente), Luigi Verdini (Past President e Vicepresidente), Angelica Badioli (Segretaria), Simone Manoni (Tesoriere), Veronica Crognaletti (Prefetto e Social Media Manager), Francesco Molinelli, Chantal Bomprezzi, Alessia Tonini, Vanessa Cerigioni, Boris Falcinelli, Marco Pettinari e Luca Pesaresi.

Come disse il fondatore del Rotary Paul Harris “Un grande fiume è la somma totale del contributo di centinaia, forse migliaia di ruscelli e rivoli che scendono tumultuosi dalle colline e dalle montagne, per gettarsi nel grande fiume”. Con questa frase facciamo i migliori auguri per un magnifico anno sociale 2020-2021 anche alla Presidente del Rotary Rossana Berardi e al Presidente Interact Christian Broccoletto ed a tutti i loro soci.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura