SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia non è solo blu ma anche verde

Arriva ancora una volta un'altra bandiera per la città

1.620 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Bandiera Verde

Dopo la Bandiera Blu per Senigallia arriva anche quella Verde, assegnata annualmente dai pediatri alle spiagge amiche dei bambini.

Un riconoscimento che Senigallia coglie ininterrottamente da diversi anni rispettando i rigorosi criteri stabiliti per rientrare nel novero di queste località: pulizia del mare, poca profondità dell’acqua vicino alla riva, presenza di sabbia, servizi di salvataggio, giochi per bambini, spazi per cambiare il pannolino o allattare, arenile ampio e dotato di ombrelloni, servizi bar, centri sportivi e non di supporto alle famiglie, oltre che attività appositamente organizzate per i più piccoli. La cerimonia si è svolta sabato scorso ad Alba Adriatica.

“Siamo molto contenti – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché questo riconoscimento, oltre a rappresentare un altro importante certificato di qualità delle nostre spiagge, e quindi un ulteriore punto di forza della nostra offerta turistica, premia il lungo e assiduo lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale per far sì che Senigallia possa diventare sempre più una città sostenibile e a misura di bambino, un luogo dove i più piccoli siano non sono solo benvenuti, ma soprattutto ospiti privilegiati”.

“Un risultato davvero importante – aggiunge il vicesindaco – raggiunto anche grazie alla proficua collaborazione con le associazioni ambientali e gli operatori turistici. Una sinergia che certamente contribuirà a produrre risultati duraturi anche per i prossimi anni”.

Commenti
Ci sono 5 commenti
henry
henry 2020-07-01 11:25:10
Verissimo, infatti appena i "verdi" sentono puzza di Votazioni escono subito allo scoperto !!!!
Poi una volta perse, tornano nell'oblio della loro cameretta, sognando prati verdi e girasoli in fiore, citta' senza nucleare e delfini che cantano canzoni d'amore.

A proposito di votazioni, ma quei ridicoli che stanno a destra ? Che ancora non hanno tirato fuori un candidato sindaco ? Li vogliamo prendere un po' in giro ? Vogliamo dire che sono penosi e ridicoli ? Lo vogliamo dire che lasceranno in mano ad "Attila ed i suoi Unni" per altri 5 anni la citta' di Senigallia ?

Gente con la "breccia" al posto del cervello.....anzi il "breccino" !!!
conte1 2020-07-01 12:35:19
Henry, meglio avere gente che parla poco e si vede poco e fanno le cose con la testa ascoltando la popolazione che gente come questa che si fanno vedere
conte1 2020-07-01 12:39:51
Henry meglio avere gente che parla poco e si vede poco e fanno le cose con la testa ascoltando la popolazione che gente come questa che ci mettono la faccia per farsi le foto e farsi vedere senza ascoltare quello che dicono i cittadini che li hanno votati
Mario2 2020-07-01 17:56:41
@conte1 Sarebbero i verdi queste persone che parlano poco e fanno le cose con la testa??
Io la penso come @Henry saltano fuori solo quando ci sono le votazioni per assicurarsi la poltrona, poi la loro parte è stare zitti davanti agli scempi compiuti in questi anni.
conte1 2020-07-01 21:11:19
Mario 2 io non parlavo dei verdi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura