SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si accende l’estate di Senigallia: dal 2 luglio prende avvio il cartellone degli eventi

Primo appuntamento per giovedì 2 luglio

Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Neri marcorè

Al via il cartellone di eventi dell’estate senigalliese che accompagnerà cittadini, turisti e visitatori fino a settembre. Il programma completo è già consultabile sul sito www.feelsenigallia.it ed è reperibile nei locali commerciali della città.

Giovedì 2 luglio, a inaugurare la stagione estiva sarà il concerto “4 X 70” organizzato dall’associazione Musikèdivertimento, che si terrà ai Giardini della Scuola Pascoli alle ore 21,30 con Mauro Mancini (batteria), Andrea Conti (chitarra elettrica), Andrea Celidoni (basso e voce) e Gabriele Carbonari (voce solista e chitarra).

Sempre alle ore 21,30, ma alla Rotonda a mare, si terrà la prima di una serie di presentazioni di libri raccolte sotto il titolo “Le Marche tra le righe”. Protagonista della serata sarà lo scrittore Angelo Ferracuti con il suo libro “La metà del cielo”. L’incontro è promosso dalla libreria IoBook.

Venerdì 3 luglio sarà la volta del primo dei due spettacoli teatrali in programma nel fine settimana. Ai Giardini della Scuola Pascoli, il Centro Teatrale Senigalliese metterà in scena “Il terzo incomodo (Dante, Petrarca e… Boccaccio!) con Francesca Berardi e Filippo Mantoni, per la regia di Luigi Moretti. Lo spettacolo prevede un biglietto di ingresso di 7 euro.

Sabato 4 luglio si entra nel vivo del fine settimana con il ritorno del Premio “Città di Senigallia – Spiaggia di Velluto” che vedrà protagonisti Riccardo Foresi con la That’s Amore Swing Orchestra e gli Operapop con Michele Pecora. La serata, che si svolgerà a piazza Garibaldi a partire dalle ore 21,30, sarà presentata da Attilio Romita.

Domenica 5 luglio la giornata inizierà alle ore 9 con la Mostra scambio di materiale fotografico e cinefotografico ai Portici Ercolani a cura della Pro Loco Senigallia. In serata il secondo appuntamento teatrale con “Iliade da Omero”, a cura di Beatrice Gregorini, che sarà messo in scena alle ore 21,30 in piazza Garibaldi. Lo spettacolo, a cura del Laboratorio Centro Voce, vedrà sul palco Beatrice Gregorini, Stefano De Bernardin e Fausto Caroli con le musiche originali dal vivo di Roberto Mazzoni. Anche in questo caso è previsto un biglietto di ingresso di 7 euro.

Alle ore 21,30, infine, nell’ambito della rassegna “Come eravamo. Scritti su Covid e Quarantena”, alla Rotonda a mare sarà presentato il libro “Rantologia, racconti dalla terra dei tubi” di Michele Gianni, a cura di Ventura Edizioni.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al teatro La Fenice o all’auditorium della Chiesa dei Cancelli.

Si ricorda che per assistere agli spettacoli ai Giardini della Scuola Pascoli, in piazza Garibaldi, alla Rotonda a mare e alla Chiesa dei Cancelli, anche quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione da effettuare attraverso una delle seguenti modalità: prenotazioni e biglietti www.vivaticket.it dal 1° luglio oppure presso il Teatro La Fenice, il venerdì e sabato, dalle ore 17 alle ore 20. Sarà inoltre possibile prenotare e acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione.

I biglietti per assistere allo spettacolo di Neri Marcorè, programmato per i giorni 25 e 26 luglio, si potranno acquistare a partire dall’8 luglio, limitatamente ai posti che rimarranno disponibili dopo l’esercizio del diritto di prelazione da parte dei possessori di voucher della stagione concertistica 2019-2020.

Info: 335 1776042
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30
info@fenicesenigallia.it

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 30 giugno, 2020 
alle ore 13:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
balda55 2020-07-04 09:48:51
Dopo innumerevoli chiamate al numero telefonico riportato nell’articolo, mi sono recato presso la biglietteria con il voucher dell’evento annullato per Covid, per prenotare lo spettacolo previsto per il 25/26 luglio. L’addetto ha preso i nominativi (n. 2 posti) senza rilasciare conferma del posto assegnato dicendo che avrebbero fatto sapere. Dato che la precedenza per la prenotazione è stata data ai possessori dei voucher, mi lascia alquanto interdetto questa modalità in quanto non non c’è certezza dei posti eventualmente assegnati (la data del 26 però si) per un eventuale accoglimento da parte del sottoscritto e della consequenzialità nell’assegnazione. Certi della serietà del teatro, suggerirei di migliorare la modalità di prenotazione.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura