“Si alla pista ciclabile a Senigallia ma manteniamo il doppio senso sul lungomare sud”
Campanile: "Il doppio senso è una priorità!La viabilità deve andare sempre incontro alle esigenze dei cittadini"
Il doppio senso è una priorità!La viabilità deve andare sempre incontro alle esigenze dei cittadini con equilibrio e ragionevolezza. Il senso unico comporta come avevamo immaginato e segnalato all’amministrazione sin dall’inizio,disagi logistici per i residenti.
Inoltre è molto ridotta l’accessibilità alle numerose attività ricettive, balneari e di ristorazione che si trovano in questa importante zona. Altro punto riguarda la sicurezza dei mezzi di pubblica utilità che si trovano a percorrere più strada per raggiungere la zona in caso di emergenza.
Per concludere, purtroppo attualmente non ci sono strade alternative al lungomare Italia e quindi è inevitabile l’intasamento della statale adriatica e dello stesso Lungomare. Oltretutto Marzocca non è dotata attualmente di maxi parcheggi scambiatori a servizio della spiaggia e del mare. Secondo la coalizione civica AmoSenigallia ed i suoi alleati (Azione, Italia Viva,+Europa,Verdi e Volt),per incentivare l’uso della mobilità sostenibile, non basta colorare una parte della strada,ma bisogna sempre conoscere e capire il contesto.
La nostra proposta redatta dall’architetto Campodonico e presentata a gennaio con la collaborazione dei residenti,dimostra che si poteva più ragionevolmente pensare ad un’alternativa possibile,incluso il doppio senso di marcia. In attesa consigliamo di mettere a disposizione il maxi parcheggio di via podesti indicarlo nelle mappe e attivare subito un servizio di navette.
Gennaro Campanile
Candidato Sindaco AmoSenigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!