Turismo ed esigenze sanitarie, una proposta a Senigallia
Più Europa e Amo Senigallia pensano a come fare fronte all'emergenza
Più Europa e Amo Senigallia per far fronte al taglio delle manifestazioni estive propongono di arricchire l’offerta turistica della città con manifestazioni sostenibili dal punto di vista dell’emergenza sanitaria.
Possiamo riassumere la proposta con il nome: “Senigallia a cielo aperto”.
Queste sono nel concreto le idee che condividiamo e proponiamo:
– Piazza Garibaldi a cielo aperto con il cinema gratuito per tutta la stagione, vista l’ampiezza della piazza sarà possibile senza problemi attuare il distanziamento.
– Piazza del Duca con eventi per giovani e famiglie anche con artisti di strada.
– Iniziative enogastronomiche al Foro Annonario per valorizzare i prodotti e le aziende del territorio già colpite duramente dalla crisi.
– Esposizione Artistiche ed Artigianali presso i portici Ercolani, con artisti artigiani e creativi del territorio che potranno esporre e vendere le loro opere al riparo dei portici Ercolani.
Tutte queste iniziative possono essere svolte rispettando le norme sanitarie e potranno mitigare gli effetti durissimi del taglio delle manifestazioni estive.
Invitiamo i creativi e le persone di buona volontà a collaborare e a segnalare altre eventuali iniziative meritevoli scrivendo a questa mail: piueuropa.senigallia@gmail.com
Dagli
Ideatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!