40 anni di corso musicale alla Marchetti di Senigallia
Nemmeno la pandemia ha fermato la musica
Il corso musicale della Scuola Marchetti festeggia quest’anno i suoi quaranta anni di attività, e neanche la pandemia ha fermato la musica.
Un video musicale emozionante ed appassionato, un abbraccio collettivo a quei luoghi e quelle stanze lasciate vuote e silenziose.
Ma la musica arriva e la scuola è viva. Un’orchestra di 71 elementi, guidata dagli insegnanti di strumento della Scuola Media Marchetti, porta un’armonia dolce e profonda e, quel concerto alla città che ogni giugno chiude l’anno scolastico, questa volta suona a distanza ma vicino come non mai al nostro cuore. Ogni alunno, da casa, con il suo strumento, sulle note della sua musica, porta un messaggio di speranza e di vicinanza. Un concerto dedicato a tutti gli alunni, alle famiglie, alla Dirigente, agli insegnanti e al personale della scuola che, in
questo tempo di didattica a distanza, hanno aperto le loro case, le loro stanze, per vincere insieme la paura, il vuoto e la lontananza.
Sulle note di “Fratello sole, sorella luna” e sulla melodia poetica del tema musicale del film “Il postino”, eseguito dai professori, la Scuola Marchetti abbraccia e ringrazia tutti.
La musica è viva, la vita e la scuola non si fermano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!