SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campanile: “Senigallia deve ripartire: uffici pubblici aperti”

"Snellire e velocizzare le pratiche, rimodulare uffici e personale tenendo conto dell’emergenza economica e sociale"

1.138 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
Gennaro Campanile
Fermo restando la nostra attenzione e la massima vigilanza rispetto alle regole di sicurezza e distanziamento fisico, crediamo che quanto prima la macchina amministrativa comunale debba essere posta nelle condizioni di poter tornare a lavorare negli uffici preposti.

Un Comune moderno, tecnologico, all’ avanguardia deve dare un segnale importante ai cittadini: chi ha riaperto le attività al pubblico facendo tanti sacrifici va accompagnato dando anche da parte del Comune quelle possibilità che concretamente costituiscono la base di una politica fatta di partecipazione e trasparenza.

Se da una parte quindi era giusto chiudere gli uffici e privilegiare lo smart working bisogna ora voltare pagina e riorganizzare il lavoro degli uffici per recuperare il terreno purtroppo andato perduto con il corona virus.

Snellire e velocizzare le pratiche, rimodulare uffici e personale tenendo conto dell’emergenza economica e sociale che l’epidemia ha creato, ricreare quel clima di confronto con la città nell’ottica di un “front office” degno delle potenzialità turistiche che la città di Senigallia può offrire ai suoi cittadini, ai turisti e a tutti coloro che verranno sulla spiaggia di velluto a trascorrere le vacanze. Tante città stanno discutendo e affrontando il tema delle riaperture al pubblico degli uffici comunali. Diamo un segnale che Senigallia riparte e lo fa prima di altri, senza aspettare ancora altri mesi. Ripartire e riaprire si può, facciamo tutti la nostra parte”.

 
 
 
Gennaro Campanile
Candidato Sindaco Comune Senigallia AmoSenigallia
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 8 giugno, 2020 
alle ore 15:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
henry
henry 2020-06-08 18:10:30
"Senigallia deve ripartire", dopo le votazioni ripartirà di sicuro, magna tranquillo !!!
Speriamo serva anche a fare pulizia di certi personaggi, senza fare nomi e cognomi.....

Questa e' chiaramente la speranza, perchè visto l'atteggiamento di quelli "a destra", inizio a dubitare di queste pulizie di Settembre. Riusciamo a passare dal "bla bla bla", a qualcosa di più concreto ? 5 anni ancora di "Attila" e le sue truppe ?
Glauco G. 2020-06-09 09:46:33
Come da copione....qualche mese tutti a fare terrore al solo scopo di tenerci tutti a casa... ora invece tutti aperti...prima a BERGAMO l' esercito per portare via i morti e fosse comuni..ora invece Bergamo non esiste più oppure non è più Italiano.... ora tutti liberi di andare in giro...ma i contagiati sono tanti ..tantissimi (il 57 % dei tamponi fatti in alcune provincia del nord sono risultati positivi)..quindi che si dice ora? che la carica virale è debole...vabbè...Volevo fare un appunto al commento di @Henry..ma hai visto lo spessore che ha la destra locale? hai visto che personaggi? hai visto che mentalità politica hanno? al 90% non vinceranno nemmeno questa volta ma, a mio avviso, forse è pure un bene che non vincano visti i personaggi. Io tornerò a votare dopo decenni di assenza ma solo per non rischiare di far andare al "potere" un uomo che ha distrurtto la sanità locale...quindi voterò chiudendo gli occhi e facendo cadere la matita (escludendo quel personaggio che ho appena citato)....certo è che la destra locale è davvero di bassisssimo livello e non vedo assolutamente una vera e valida alterantiva....mi piacerebbe cambiare un pochino l'aria di Senigallia (anche se in passato è stato un cambioamento abbastanza traumatico visti i risultati)...ma purtroppo..oggi come oggi...non vedo grandi personaggi politici ...uno vive con insulti e comizi..uno inneggia alla magia per riparare i semafori..scusa Henry ma quasi quasi mi sta bene che non avranno scampo qui a Senigallia.
henry
henry 2020-06-09 11:22:47
@Glauco G. sono perfettamente d'accordo con te e sono mesi che ad ogni commento aggiungo la noiosa postilla : ma quelli a destra che fanno ?

Lo faccio con la speranza che "facciano qualcosa" di significativo
Ma non serve a niente, se ne stanno sempre zitti e l'unica volta che scrivono qualcosa e' per dare addosso al Sindaco, colui che tra 3 mesi se ne va, direi che perdere tempo a scrivere di lui sia tempo sprecato, o no ? Uno scrive sempre di Sport, l'altro sempre contro il sindaco, il terzo "non pervenuto" (come il suo partito prossimo all'estinzione) ed il quarto, che voleva fare chissà che cosa, alla fine e' tornato nei ranghi !!!

L'ho scritto già, la pulizia va fatta anche dentro i loro partiti !!!
Ma da quella "recchia" nun ce sentono !!!!
conte1 2020-06-10 12:21:50
Anche io sono d'accordo con Glauco ed henry, non c'è bisogno che aggiungo altro a questo commento
conte1 2020-06-10 12:26:03
Io vedrei bene Paradisi come Sindaco se si dovesse candidare ma non mi pare che lo farà, voi che dite?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura