SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riapre la Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. – Onlus 

Da martedì 9 giugno, riaprirà al pubblico rispettando le misure necessarie per garantire la sicurezza degli utenti.

Al Vicoletto da Michele - Ristorante pizzeria Senigallia - Si riparte!! Aperti a pranzo e cena

La Biblioteca Speciale è pronta a ripartire e, da Martedì 9 giugno, riaprirà al pubblico rispettando le misure necessarie per garantire la sicurezza degli utenti.

Per ora i servizi disponibili in presenza saranno il prestito esterno, il prestito interbibliotecario, document delivery e rientro di prestiti scaduti; mentre continueranno ad essere portati avanti i servizi online già forniti ed ampliati in questi mesi di chiusura, tra cui videoletture (che continueranno ad essere svolte fino all’inizio del nuovo anno scolastico); corsi di formazione; materiali socio-educativi a disposizione di tutti e realizzabili su richiesta; la possibilità di iscriversi a MLOL – Media Library Online per usufruire gratuitamente di audiolibri, ebook, riviste nazionali e internazionali; ecc.

Non sarà consentito, per questioni di sicurezza sanitaria, l’accesso agli scaffali in maniera autonoma, né la consultazione o la lettura dei volumi in sede. 
Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento inviando una mail a bibliotecaspeciale@fondazionearca.org o chiamando allo 071 7931107.

I libri restituiti saranno posti in quarantena per 72 ore prima di poter essere di nuovo disponibili per il prestito.
Per i nuovi prestiti è possibile consultare il catalogo della Biblioteca Speciale all’interno del catalogo online Biblio Marche Nord e successivamente contattarci per prendere appuntamento, indicandoci i titoli di interesse. Il prestito è consentito per un massimo di 3 volumi per utenti ed ha la durata di 30 giorni, più eventuale proroga da richiedere alla Biblioteca. Per chi avesse necessità è possibile richiedere l’indice dei libri di interesse via mail e lo staff provvederà ad inviarli per permetterne la consultazione e facilitare la scelta dei titoli da prendere in prestito. 

Nel periodo della quarantena la Biblioteca Speciale non si è fermata e ha continuato a lavorare per le famiglie e per i professionisti dell’educazione che si stanno formando, anche in vista del prossimo ciclo TFA per il sostegno, arricchendosi di nuovi titoli inerenti alle tematiche dell’autismo, di cui il 2 giugno si è celebrata la Giornata Nazionale, e delle disabilità intellettive, pubblicati da fonti autorevoli, quali IRFID – Istituto per la ricerca, la formazione e l’informazione sulle disabilità. 

La Biblioteca sarà aperta nei seguenti orari:
– Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
– Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 19.00 

Per accedere alla biblioteca è necessario indossare la mascherina, igienizzare le mani con gli appositi dispositivi posti all’ingresso e mantenere la distanza di almeno 1,5 m tra un utente e l’altro o con il personale. La Biblioteca Speciale vi aspetta!

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 6 giugno, 2020 
alle ore 8:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura