SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cade nelle acque del porto di Senigallia, 3 sportivi le salvano la vita

Il mare stava portando una donna lontano da riva, provvidenziale l'intervento di 2 surfisti e un uomo in sup

4.945 Letture
Un commento
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)
Porto di Senigallia, Polizia

Momenti concitati quelli vissuti alcun giorni addietro da una giovane, originaria dell’entroterra senigalliese, che, trovandosi a passeggiare con la bici, inavvertitamente si sporgeva dalla banchina di levante e cadeva in acqua dalla banchina di levante venendo trasportata al largo dalla corrente.


Tutto è avvenuto pochi minuti dopo le 13 proprio mentre due surfisti, presenti nello specchio di mare antistante il lungomare Marconi, si stavano esercitando sfruttando le condizioni di intensa mareggiata con mare molto mosso.

Ad un certo punto uno di questi, in servizio preso il Commissariato di Polizia, si avvedeva della presenza di qualcuno tra le onde del mare, ed immediatamente, insieme all’altro surfista, si portava verso la giovane donna che, ormai visibilmente stremata, non riusciva a tornare a riva.

I due dunque riuscivano a raggiungerla e, utilizzando le tavole da surf e con l’ausilio anche di uno sportivo impegnato nella pratica del sup, riuscivano a sorreggerla fino a ricondurla, con enorme difficoltà anche in considerazione delle proibitive condizioni del mare, fino a riva, dove la donna giungeva molto affaticata ed infreddolita ma anche profondamente scossa per l’accaduto.

Immediatamente si portava sul posto un equipaggio del Commissariato, unitamente al personale del 118 per procedere all’identificazione della donna ed a prestare le prime cure che comunque richiedevano il trasporto in ospedale.

Di seguito agli accertamenti i poliziotti verificavano che la donna, diversi minuti prima, si trovava a passeggio con la propria bici: verosimilmente, si era avvicinata all’estremità della banchina, cadendo in acqua con la bici e lo zaino ancora addosso.

Stante l’intensità della corrente la donna veniva poi portata al largo e da qui non sarebbe mai riuscita a mettersi in salvo e raggiungere la riva se non fosse stata aiutata dai tre sportivi il cui intervento è dunque stato assolutamente provvidenziale.

Commenti
Solo un commento
octagon 2020-05-26 20:24:55
Bravo e coraggioso il poliziotto! :-))
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura