Post-Covid, incontro tra il sindaco Mangialardi e i vertici della sanità regionale
"L'obiettivo è essere pronti a recepire le risorse che certamente arriveranno dal ministero e dall'Unione europea"
Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, in veste di presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Area vasta 2, ha incontrato nella mattinata di venerdì 22 maggio la direttrice dell’Asur Marche Nadia Storti e il direttore dell’Area vasta 2 Giovanni Guidi.
La riunione è servita a definire la cornice dei bisogni del territorio e, in particolare, delle tre strutture ospedaliere di Senigallia, Jesi e Fabriano.
“Ringrazio la dottoressa Storti e il dottor Guidi – afferma Mangialasanitrdi – per questa utile occasione di confronto sulle necessità dell’area vasta, anche alla luce dei punti di forza e di debolezza evidenziati dalla crisi sanitaria innescata dall’epidemia di Covid19. Abbiamo iniziato a parlare di investimenti, progettazione all’interno delle strutture, piano occupazionale e nuove strumentazioni. Temi che andremo ad approfondire a breve in due importanti momenti, l’assemblea dei sindaci dell’area vasta 2 in programma lunedì, che vedrà la presenza anche del presidente Luca Ceriscioli, e il Consiglio Grande dedicato alla sanità senigalliese, che abbiamo organizzato per giugno insieme al presidente del consiglio comunale Dario Romano. L’obiettivo è essere pronti a recepire le risorse che certamente arriveranno dal ministero e dall’Unione europea con progetti concreti, volti a potenziare i nostri ospedali e la medicina del territorio”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!