Senigallia, torna a riunirsi la III commissione consiliare
Si terrà lunedì 18 maggio in modalità virtuale
La III commissione consiliare permanente si riunirà in videoconferenza lunedì 18 maggio. La seduta è stata convocata alle ore 17,30 dal presidente Giorgio Sartini.
L’ordine del giorni prevede la discussione di una serie di mozioni e ordini del giorno inerenti le ripercussioni della crisi sanitaria sul tessuto economico locale. Le prime tre mozioni a essere affrontate saranno quelle presentate deal gruppo consiliare “Senigallia Bene Comune” riguardanti gli aiuti comunali per l’emergenza Coronavirus in merito a Tari, Imu, e Tassa di soggiorno.
A seguire la mozione del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia con oggetto “Difesa del turismo e delle attività balneari a Senigallia e nelle Marche”.
Poi si passerà alle mozioni presentate dal gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” per fronteggiare la crisi da lockdown delle imprese locali attraverso la sospensione della Cosap e dell’acconto Tari con il ricalcolo delle tariffe 2020.
Gli ultimi due punti del programma riguarderanno la mozione presentata dai gruppi consiliari “Unione Civica” e “Forza Italia” per il sostegno alle attività economiche e ai cittadini a fronte della crisi in tempo di Covid-19 e l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Sardella, Pedroni, Gregorini, Brucchini, Profili e Fileri circa la riduzione della fiscalità locale in conseguenza della sospensione delle attività per il contenimento del contagio di Covid-19”.
I lavori della commissione possono essere seguiti in diretta streaming web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!