“Mai stati contrari alla pista ciclabile, ci siamo battuti per mantenere il doppio senso”
Lettera aperta dei residenti e lavoratori del Ciarnin
Si, al momento la nuova ciclabile è bellissima. Le foto della nuova opera arriveranno ai quattro angoli del pianeta, con tanto di vanto del sindaco Mangialardi e dell’assessore Monachesi.
Speriamo almeno che la nuova ciclabile tra qualche tempo non diventi come la vecchia.
La vecchia ciclabile, infatti presenta molte crepe.
Al di là di un fatto estetico, non sarà per caso anche pericolosa?
Non è che per caso tra qualche anno, eventuali crepe nella nuova ciclabile verranno lasciate all’abbandono come le attuali?
Cosi dopo vedremo se lo scopo di questa giunta era davvero la riqualificazione del suddetto lungomare.
(Ammesso ovviamente che siano rivotati).
Ad ogni modo i residenti e lavoratori del Ciarnin, non si sono battuti contro la ciclabile.
Opera verso la quale siamo stati sempre favorevoli.
Ci siamo impegnati perché venisse mantenuto il doppio senso di circolazione.
Al contrario di quanto ha detto il sindaco, tecnici del comune e l’architetto Campodonico avevano realizzato su carta doppio senso di circolazione comprensivo di parcheggi e ciclabile.
Con buona pace del sindaco, il quale in modo improvvido ha evocato il rispetto del Codice della Strada per sostenere il senso unico.
Confermiamo inoltre di non essere mai stati informati dell’approvazione del progetto: nessuno della giunta da dicembre 2018 all’avvio dei lavori, ha avuto un sussulto di dignità amministrativa e politica, coinvolgendo i residenti e gli operatori.
Soltanto a lavori iniziati, ci siamo riuniti e chiesto confronti con la giunta comunale.
Era già chiaro dall’inizio che non avrebbero ascoltato le nostre perplessità, e cosi é stato.
In quanto alla realizzazione del senso unico, 150 persone tra residenti e lavoratori hanno firmato per mantenere il doppio senso.
I residenti e lavoratori del Ciarnin
Il Ciarnin ha fatto una battaglia per mantenere il doppio senso di marcia, non contro la ciclabile. Ignorante é chi dice questo, é ignorante (e leccapiedi) chi contribuisce a mettere in giro voci del genere.
Personalmente non voterò questo stesso partito alle prossime amministrative, e state attenti cari residenti del Ciarnin:
non lasciatevi convincere da chi vi sta venendo a chiedere il voto in questo periodo, nonostante la campagna elettorale sia ferma.
Chiedete SEMPRE il nome del sindaco sostenuto, visto che da diverse fonti risulta che non venga mai detto.
Informatevi su come funziona il meccanismo delle elezioni, non lasciatevi abbindolare, andando a votare quel nome che vi ha convinti, senza sapere che averlo votato contribuisce al candidato sindaco che forse non avreste mai voluto votare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!