L’8 maggio la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
"Siamo estremamente fieri perché anche la città di Senigallia alza al vento la nostra bandiera"
Un giorno come gli altri, una festa poco appariscente quella che si celebra l’8 maggio, la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, giornata in cui in tutto il mondo vengono issate le bandiere con il nostro Emblema.
190 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa operano a livello internazionale, senza distinzioni per etnia, religione, colore della pelle o orientamento sessuale, formando l’organizzazione umanitaria più grande al mondo, con 18 milioni di operatori volontari, che sono letteralmente “ovunque per chiunque”.
La Croce Rossa e Mezzaluna Rossa opera seguendo i 7 Principi fondanti, primo tra tutti l’Umanità, per alleviare le sofferenze degli uomini, qualunque esse siano, in scenari di guerra, nelle catastrofi naturali, durante l’attuale Emergenza Covid o più semplicemente nelle piccoleemergenze quotidiane che non fanno notizia.
Facciamo tutto questo con l’insostituibile aiuto dei nostri Volontari e Dipendenti, sempre pronti ad infilarsi l’Uniforme e mettersi al servizio dei più vulnerabili, facendo spesso la differenza tra la vita e la morte.
Siamo oggi estremamente fieri perché anche la città di Senigallia alza al vento la nostra bandiera, in Piazza Roma, nel cuore della nostra cittadina, bandiera che insieme a quelle di migliaia di altri Comuni, colora per un giorno la superficie globale di rosso.
Per questo il Comitato della Croce Rossa di Senigallia ringrazia l’Amministrazione Comunale e il Sindaco, che evidenzia, anche in questa circostanza, la stretta collaborazione e la vicinanza alla nostra organizzazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!