Rinviati per il Coronavirus gli Italian Games di pattinaggio
Le gare su pista si sarebbero svolte dal 7 al 9 giugno
Niente Italian Roller Games nel prossimo mese di giugno. Il Coronavirus ha infatti costretto la Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr) ad annullare la prima edizione di quello che avrebbe dovuto essere l’evento clou della stagione, concentrando i campionati italiani e la Coppa Italia di tutti gli sport a rotelle in un unico evento per migliaia di partecipanti, praticamente una piccola Olimpiade.
La prima edizione era stata assegnata a Riccione ma a Senigallia si sarebbero svolte le gare del pattinaggio su pista dal 7 al 9 giugno, grazie al valore del pattinodromo del quartiere Saline: inaugurato nel 2009, considerato tra i più tecnici e veloci in assoluto, l’impianto già nel 2011 aveva ospitato i campionati italiani, rivelando tutto il talento dell’allora quattordicenne Linda Rossi, che stampò davanti ai suoi concittadini un clamoroso record mondiale nei 300 metri a cronometro.
Nonostante manchi oltre un mese all’evento la Fisr ha spiegato che la situazione emergenziale non permette di pensare a un’attività sportiva nel breve periodo: “il momento difficile ci costringe a decisioni difficili – ha sottolineato in un Consiglio Federale straordinario il presidente Sabatino Aracu – Assieme a tecnici ed organizzatori rimandiamo gli Italian Games previsti a giugno allo stesso periodo del 2021. Nonostante gli sforzi non ci sono condizioni alternative al rinvio per le nostre prime “Olimpiadi”, esattamente come per i Giochi Olimpici di Tokyo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!