SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coronavirus, dopo un mese di ricovero Maria Celeste Pennoni torna a casa

La donna è riuscita a sconfiggere l'infezione da Covid-19 “Non pensavo di potervi rivedere!”

3.580 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
Maria Celeste Pennoni

Lunedi 20 Aprile, gli abitanti di via stravolta hanno fatto una grande festa per il ritorno a casa di Maria Celeste Pennoni dopo un mese esatto di ricovero presso l’ospedale di Senigallia, rientrata dopo aver sconfitto il terribile virus Covid 19.

La dottoressa Pennoni, che per tanti anni ha lavorato come psicologa e responsabile della formazione della ASL di Jesi, ci ha raccontato:

Non saprei dire come e quando ho contratto il virus, nonostante da inizio marzo fossi stata molto attenta.
A seguito di febbre e difficoltà respiratorie, su consiglio di mio figlio Emanuele Pascucci (che era ricoverato a Jesi da due giorni anche lui per COVID) ho reputato opportuno chiamare l’ambulanza per essere ricoverata all’ospedale di Senigallia. In un primo momento sono stata in degenza presso il reparto covid 3 e poi dopo alcuni giorni sono stata trasferita al covid 1.

La situazione clinica è improvvisamente precipitata, e quando tutto sembrava perso, i medici hanno deciso di sottopormi ad una terapia sperimentale. Ho pregato, affidando me e soprattutto mio figlio alla divina Provvidenza Dopo solo due delle tre applicazioni previste, sono miracolosamente guarita.  Finita la convalescenza sono tornata a casa dove mi era stata preparata una festa con stendardi palloncini foto musica (la mia canzona preferita: “mamma”) e soprattutto una video conferenza con tutti i figli e nipoti collegati in diretta da tutta Italia.

Con la presente voglio ringraziare tutto il personale medico, sociosanitario e paramedico, dell’ospedale di Senigallia per la loro professionalità, disponibilità ed umanità in particolare le Dottoresse Capodimonte e Ciarmatori, i dottori Giunti e Casagrande.
Inoltre, vorrei sensibilizzare tutti i lettori al rispetto delle regole e a porre massima attenzione per evitare di essere contagiati e contagiare gli altri, perché questo virus è terribilmente subdolo”

Nella foto Maria Celeste, emozionata e felicissima, appena tornata a casa. “Non pensavo di potervi rivedere!” ha detto piangendo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno