SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: “meglio non giocare, che farlo a porte chiuse”

Ancora incerto il futuro della serie B a cui partecipa la Goldengas Senigallia

1.915 Letture
commenti
RCR Agricoltura - Giardinaggio - Vendita e assistenza - Ostra
Goldengas-Montegranaro
“Piuttosto che iniziare il prossimo campionato a porte chiuse, meglio rinviarne la partenza”.
 

A sottolinearlo è Pietro Basciano, presidente della LegaPallacanestro che gestisce il campionato di serie B a cui è iscritta la Goldengas Senigallia.
 
La stagione 2019-2020 della società biancorossa è terminata in anticipo a causa dell’emergenza Coronavirus che ha interrotto il torneo dopo 23 giornate senza nemmeno assegnare promozioni e retrocessioni, ma anche la prossima stagione, 2020-2021, al momento è in alto mare.
 
Se da un lato le scontate molte defezioni per la crisi economica potrebbero modificare la composizioni dei gironi e il regolamento della serie B, dall’altro l’incertezza su quando si potrà tornare a giocare a porte aperte lascia dubbi anche sull’inizio del torneo stesso: le società cadette, già fortemente provate dal danno economico per l’interruzione di questa stagione, non possono permettersi di perdere anche gli incassi della prossima e per questo il presidente Lega Basciano ha sottolineato: “iniziare il prossimo campionato a porte chiuse non avrebbe alcune senso ed aumenterebbe il danno economico per i club, che è già notevole. Se non si fossero le condizioni per iniziare ad ottobre, meglio allora aspettare e rinviare il via del prossimo campionato”.
 
 
 
Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 23 aprile, 2020 
alle ore 10:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno